FIPSAS. CAMPIONATO IT. PER SOCIETA DI PESCA IN APNEA: Bronzo a Braccini, Capogrossi e Mazzocchi – Emporio della pesca Civitavecchia
ott 2nd, 2013 | By coni | Category: Eventi, Primo pianoCAMPIONATO ITALIANO PER SOCIETA DI PESCA IN APNEA
ORO PER LA NAUTICA GRIGNANO: Cernuta, Claut e Mastromauro
settembre 30, 2013
Al termine di una gara caratterizzata da poco pesce, la Nautica Grignano si è aggiudicata l’edizione 2013 del Campionato Italiano per Società di Pesca in Apnea, svoltasi a Civitavecchia (RM), il 28 Settembre u.s.
I punti totalizzati dal trio triestino composto da Cernuta, Claut e Mastromauro, il cui cavetto vantava otto prede (di cui due a coefficiente) e sei specie, sono stati 6.930. 604 punti in più rispetto a quelli ottenuti da Lobartolo, Poggioli e Torrini, del Ci.Ca. Sub Garibaldi, che con sei prede più due a coefficiente e tre specie si sono resi protagonisti di un eccellente secondo posto, davanti ai padroni di casa Braccini, Capogrossi e Mazzocchi, dell’Emporio della Pesca Sub, che con 5.564 punti, frutto di cinque prede più una a coefficiente e cinque specie, si sono meritatamente accomodati sul terzo gradino del podio.
Sotto quota 5.500 punti, ma comunque autrici di un’ottima prova sono state anche le Società Marinetta (formata da Grossi, Petrollini e Scelfo) e il Centro Sub Alto Tirreno (composto da Alaimo, Lippi e Tonazzini), che con 5.132 e 4.030 punti hanno chiuso, rispettivamente, in quarta e quinta posizione.
Al Campionato, organizzato per la seconda volta negli ultimi cinque anni, dall’Emporio della Pesca Sub, hanno preso parte 25 Società, di cui la gran parte provenienti dalle Regioni Lazio e Toscana.
La preda più grande, un sarago di 950 gr. (escluse ovviamente quelle a coefficiente), è stata catturata da Roberto Poggioli, del Ci.Ca. Sub Garibaldi.
Alla Nautica Grignano (laureatasi per la prima volta nella sua storia Società Campione d’Italia di Pesca in Apnea) è andato anche il Trofeo Roberto Marcozzi, istituito nel 1995 dal Tirreno Sub Roma (la Società nella quale Marcozzi aveva sempre militato) e abbinato a partire dal 2005 al Campionato Italiano per Società di Pesca in Apnea.