E’ Alberto Nieves l’uomo Snc
ago 10th, 2006 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – E’ José Alberto Nieves Urrelli il primo colpo di mercato della Snc Enel. Il forte centroboa cubano, ma naturalizzato italiano, ha trovato l’accordo con la società di largo Galli e, nonostante manchi ancora la sua firma ufficiale, ha di fatto definito tutti i dettagli dell’intesa. L’anticipazione data dal Direttore sportivo Ivano Iacomelli sabato sera, in occasione della festa promozione di Enel e Civitavecchiese, si è dunque rivelata più che fondata e per i rossocelesti, considerate le qualità di Nieves, si tratta sicuramente di un gran bell’acquisto. Il giocatore possiede infatti potenza e velocità, oltre ad una spiccata capacità realizzativia come dimostrano i suoi circa 50 gol di media a stagione; ed anche quest’anno ha mostrato tutto il suo valore trascinando con i suoi gol il Cosenza nella serie A1; tanto che diverse società della massima serie avevano puntato gli occhi su di lui (in primis l’Ortigia Siracusa), che alla fine ha accettato però le lusinghe e soprattutto i progetti della Snc.
<Nieves era tra quei giocatori che avevo espressamente richiesto alla società – commenta il coach Marco Pagliarini – Sono stato subito accontentato e non posso che essere soddisfatto. E’ un ottimo giocatore che riesce sia a finalizzare che a creare spazi per i compagni, una via di mezzo tra Markovic e Travnikar (che a questo punto lascerà la Snc, ndr). Mi sembra che nonostante le difficoltà la dirigenza si stia movendo ottimamente ed il fatto stesso che ieri siamo riusciti a svolgere al completo il Consiglio di amministrazione della società dimostra la piena volontà di affrontare con fiducia e ambizione la prossima stagione. Sappiamo che le nostre risorse sono limitate e che non possiamo competere con quelle di altre società, ma sappiamo anche che la Snc è una società sana, senza debiti né pagamenti in sospeso o dilazionati nel tempo, come capita in squadre blasonate dove i giocatori stanno attendendo magari diverse mensilità arretrate. E sotto questo aspetto credo che l’immagine di serietà e affidabilità che presentiamo è un’ottima referenza per i giocatori, come dimostra il sì di Nieves alla Snc>.
Quali altri colpi di mercato possiamo aspettarci adesso? <Prima di tutto, come ribadito più volte, dobbiamo definire bene il nostro budget a disposizione – prosegue il coach – che al momento è lo stesso dello scorso anno. Quindi dovremo allestire il nostro organico con scelte molto calibrate e lungimiranti. Prima di ogni altro acquisto sarà dunque importante definire le riconferme con la rosa che ha conquistato la promozione in A1. In linea di massima abbiamo già un accordo verbale con tutti e quindi alcune conferme come quelle di Gatto, Delic, Giorgi e Guidaldi sono solo questione di giorni>.
Restano comunque aperte le trattative intavolate con altri giocatori; su tutte quelle con Simone Pagliarini, Foschi e Lisi, mentre sembrano essersi notevolmente complicate quelle con Milic e Antonino, le cui richieste economiche sono troppo lontane dalle disponibilità della Snc.