Basket. La 2094 sempre più prima
dic 8th, 2007 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA- Continua la marcia della Polisportiva 2094 che nell’anticipo della 4° giornata di ritorno batte le padrone di casa del San Filippo del Mela per 67 a 44 e tocca quota 18 in classifica generale, consolidando sempre più il primo posto assoluto in questo girone D2 della serie B d’Eccelenza di basket femminile.
Dopo un avvio insolitamente in sordina (6 a 2 per le messinesi al secondo minuto) la 2094 trovava le giuste misure in campo ed in pratica in un crescendo rossiniano prima pareggiava, poi superava e dilagava nel punteggio lasciando solo un canestro al San Filippo in 8 minuti di gioco (2 a 24) fissando il primo parziale sull’8 a 26 esterno.
Turn over quasi totale da parte di coach Panunzio che del quintetto iniziale (Bistarelli, Onorato, Persichillo, Busso e Cianfanelli) nel secondo quarto lascia in campo la sola Busso, sostituita poi al 3 di gioco dalla Santi: esordio in B1 per il capitano Longo (alla sua prima presenza in campo dopo molteplici contrattempi) e tanto minutaggio per tutte.
Anche in questa frazione di gioco la 2094 partiva lenta per poi allungare nel punteggio sul finire del tempo chiudendo a metà gara la partita sul 14 a 40.
In pratica la partita finiva qui: nella seconda parte della gara coach Panunzio risparmiava sempre il quintetto preferito e lasciava ampio spazio alle altre che si facevamo trovare pronte in ogni occasione, con il risultato di andare tutte a canestro.
Nella terza frazione di gioco la 2094 allungava fino al massimo vantaggio esterno(+ 33) al sesto di gioco sul 19 a 52 per poi allentare un po’ la pressione sull’attacco locale che nel finale di gara riusciva prima a contenere e poi a rosicchiare qualche punto alle civitavecchiesi che cedevano l’ultimo parziale di gioco al San Filippo (21 a 15 interno) per concludere la gara sul punteggio finale di 67 a 44 in proprio favore.
Positiva la prova di tutto il gruppo che ha dato un’ulteriore prova di carattere e maturità dimostrando di sapersi gestire anche in questo tipo di partite: ben 16 gli assist di squadra a riprova di come in campo le cestiste civitavecchiesi si siano “cercate” tra loro nella conclusione dei giochi di attacco.
“Abbiamo avuto un inizio lento – commenta Alessandra Onorato (nella foto) – ma poi subito dopo siamo riuscite subito a staccare il San Filippo ed a chiudere bene già il primo quarto, ipotecando la vittoria finale. Ora siamo sempre più prime e vogliamo conquistarci matematicamente la poule promozione già domenica a Palermo per dare questa soddisfazione al presidente Amalfitano ed a tutta la società che ha creduto in noi accettando questa “scommessa” della B1″.
San Filippo del Mela: Vento 22, Imbesi 3, Milone, Giunta 1, Romanetti 7, Dama, Darkoui 4, Stramandino 1, Russo 6. Coach Lucifero . Liberi 6 su 12
2094 Civitavecchia: Lucci 4,Santi 2, Bistarelli 5, Longo 4, Onorato 18, Mastropasqua 1, Maselli 2, Persichillo 2, Busso 8, Cianfanelli 21. Coach Panunzio. Liberi 12 su 19