CONI E MIUR: Educamp 2013. Una Regione A Tutto Sport da lunedì 17 giugno a Roma, …
giu 20th, 2013 | By admin | Category: Vivere lo Sport Educamp 2013 Una Regione A Tutto Sport 14062013
http://www.lazio.coni.it
14 Giugno 2013
Da lunedì 17 giugno a Roma, Frosinone, Latina e Viterbo. A Rieti si parte il 29 luglio.
Una regione a tutto sport. Da Ostia alla Ciociaria, dalla pianura pontina ai monti Cimini, l’edizione 2013 di “Educamp-Scuole aperte per ferie” si caratterizza nel Lazio per la varietà di discipline sportive proposte ai ragazzi e per la qualità di alcune attività ricreative, come il Laborarte di teatro a Viterbo o la Giocoleria a Roma. La nostra regione, inoltre, è l’unica in Italia che coinvolge nell’iniziativa tutte e cinque le province. Sono ben trenta gli sport messi in campo quest’anno dal Comitato Regionale guidato da Riccardo Viola, in sintonia con il nuovo corso Coni e con il progetto, partito nel 2010 grazie all’accordo Coni-Miur, con lo scopo di dare continuità ai percorsi dell’Alfabetizzazione motoria e del Giocosport per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado. Calcio, scherma, pallamano, arti marziali, pallavolo, nuoto, pallacanestro, tennis, atletica, ginnastica, hockey su prato, ciclismo, tennistavolo, equitazione, badminton, tiro con l’arco, taekwondo, vela, pesistica, tiro a segno, baseball, softball, rugby, golf, danza sportiva, arrampicata sportiva, calciobalilla e sport tradizionali, oltre ai cosiddetti “sport della mente”, come la dama e gli scacchi, fanno tutti parte del bouquet sportivo in programma dalla prossima settimana.
SEDI:
FROSINONE: Liceo Scientifico F.Severi – Stadio del nuoto – Campo Sportivo B. Zauli -
Periodo : dal 17/6/2013 al 19/7/2013 – lun-ven. dalle 8.30 alle 17.30
ATTIVITA’ SPORTIVE: calcio, baseball softball, rugby educativo, pallamano, arti marziali, pallavolo, pallacanestro, atletica, ginnastica, hockey su prato, badminton, sport tradizionali, vela, golf, scherma, tiro con l’arco, taekwondo, dama, tennis, tennistavolo, arrampicata sportiva, equitazione, tiro a segno
ATIVITA RICREATIVE: disegno ornato, test su tematiche: educazione stradale, educazione civica, alimentazione, sport. Teatro, karaoke, caccia al tesoro, giochi di società.
Quota settimanale: