VOLLEY LADISPOLI PROMOSSA IN SERIE B2
mag 30th, 2013 | By admin | Category: Sport News Volley Ladispoli promossa in serie B2 26052013
Finale Play Off Serie C Femminile La Volley Ladispoli vince ed è promossa in serie B2.
La Volley Ladispoli ha conquistato ieri, nello splendido Palazzetto dello Sport di Minturno la Promozione al Campionato Nazionale di Serie B2; dopo aver perso il primo set, ha superato l’agguerrita formazione di Ciampino con il punteggio di 3 a 1 (22-25, 25-18, 25-15, 25-20).
Insieme, le squadre di Ladispoli e Minturno, vincitrice dell’altra finale, sono state le protagoniste di questo V-Day della pallavolo laziale femminile; molto combattive le altre due squadre, Volleyrò e Ciampino che sarebbero state ugualmente meritevoli. Belle le coreografie e gli incitamenti con cui tutte le tifoserie hanno incoraggiato le proprie squadre; grande l’intensità delle due gare.
In entrambi gli incontri ogni atleta scesa in campo ha rovesciato tutta la propria determinazione, la propria carica agonistica. Quella che non è scontato che si riesca a tirare sempre fuori “a comando”, soprattutto nell’ultima gara della stagione, quella decisiva, quella che ti può esaltare o riservare un rammarico, grande, che ci si porta dietro poi per tutta l’estate. Per questo sentiero il Ladispoli c’era già passato la scorsa stagione ed oggi, seppur di fronte ad un proverbio avverso ” non c’è due senza tre”, è sceso in campo per rivendicare un diritto che sentiva suo.
Ecco la dichiarazione del tecnico Lorenzo De Gregoriis molto emozionato a fine gara : “La vittoria ha rappresentato il magnifico epilogo di due anni importanti, già con Fonte Roma Eur avevo conquistato la categoria sul campo, ma poi non l’abbiamo potuta giocare. Ho ricominciato a Ladispoli un progetto nuovo con una bella realtà, lo scorso anno abbiamo mancato l’obiettivo per un soffio arrivando però in finale, oggi possiamo esultare. Sono davvero contento per le ragazze e per la società, ora cercheremo di fare una bella B2″.
I complimenti arrivano anche dal presidente del C.R. Lazio Andrea Burlandi : “Complimenti a entrambe le squadre che porteranno in alto i colori del Lazio nella prossima stagione in serie B2, è stata una grande giornata di pallavolo, due partite di ottimo livello, il V-Day del Lazio ha ancora una volta riscontrato un enorme successo. Un grazie alla Pallavolo Minturno per l’organizzazione”.
Il Presidente della Volley Ladispoli Mauro Scimia è al settimo cielo : “Grande soddisfazione ! Da condividere con i tecnici Lorenzo De Gregoriis e Luca Simonetti, con tutte queste splendide atlete che hanno creduto nel nostro Progetto e di cui parleremo più diffusamente nei prossimi giorni. Parleremo della loro dedizione, della loro maturità, della loro grande capacità di sentirsi squadra, di come sanno onorare attraverso lo Sport, la nostra città. Il mio pensiero, però, oggi va anche a questa bellissima nostra tifoseria che oggi ha rappresentato una meravigliosa cornice e che tanto bene si è contrapposta alla correttissima, ma straripante tifoseria del Ciampino. La nostra, una tifoseria composta di intere famiglie ed atleti delle nostre giovanili che ci ha seguito fin qui e sostenuto (e come !) per tutta la gara. Non solo, grazie a Fulvio Bianchini ed al suo inviato in loco Simone Aronica, è stato possibile tenere aggiornati in tempo reale, e far vivere quindi la gara in corso d’opera, a tutta la nostra tifoseria che non aveva potuto essere oggi qui a Minturno. Al temine della gare è arrivata una marea di messaggi e felicitazioni tra cui quello dell’Assessore allo Sport Fabio Ciampa. Grazie a tutti !”
Ecco alcune note di cronaca della gara : l’intera gara ha avuto come tema dominante e determinante, ai fini del risultato finale, il servizio. Nel primo set il Ladispoli è apparso in affanno anche grazie ad un servizio molto curato ed incisivo del Ciampino. La riscossa del Ladispoli però è partita proprio dal suo servizio, diventando nel corso dei set successivi, incisivo e spesso decisivo con degli ace diretti. Poi naturalmente c’è stato tutto il resto. Buona la correlazione muro-difesa finalizzata agli attacchi martellanti, da ogni dove, ben distribuiti dalla Cornolò. Le prolungate azioni mozzafiato alla fine hanno lasciato il segno nel Ciampino che ha, sì commesso qualche errore di troppo, ma mai ha dato l’impressione di mollare una palla. Sul punteggio di 2 set a 1 e 23-20 per il Ladispoli al quarto, la gara non sembrava ancora decisa e questo la dice lunga sull’andamento di tutto l’incontro.
Ladispoli : Benvenuto in serie B2 !