Mabuni in grande evidenza agli Open d’Italia di Monza
set 21st, 2007 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Una grande vetrina di campioni nazionali ed internazionali quella andata in scena sabato e domenica scorsa al Palacandy di Monza, dove si è svolto l’8° Open d’Italia di karate Fijlkam Coni Wkf riservato a tutte le categorie. Presenti 32 nazioni con ben 1428 atleti dai 13 ai 35 anni. Tra questi la nazionale italiana al completo e varie nazionali ed atleti dei seguenti paesi: Usa, Dubai U.A.E., Messico, Venezuela, Austria, Germania, Inghilterra, Svizzera, Polonia, Croazia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Cieca, Turchia, Albania, Andorra, Belgio, Bosnia, Cile, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Islanda, Lituania, Luxemburgo, Libia, Macedonia, Perù, Portogallo, Scozia, Svezia e Tunisia. In pratica una competizione a livello mondiale. E ad un appuntamento così importante non poteva certo mancare la rappresentativa della Mabuni club di Civitavecchia, composta da Asia Pagano, Francesca Della Rosa, Cristian Trombetta, Stefano Calzoni, Luca Di Pinto, Davide Carannante, Gabriele Incorvaia e Rocco Mirarchi, tutti impegnati nella categoria under 18.
A brillare su tutti, con una prestazione super, è stato Luca Di Pinto, che ha conquistato la medaglia d’oro nei combattimenti categoria “Esordienti b” maschili (13/14 anni) 55 kg, dove ha battuto in finale il vicecampione italiano Emanuele Gaito, e quella di bronzo nella categoria “Esordienti b” maschili (13/14 anni) specialità kata (forme). Una doppia medaglia che conferma le grandi potenzialità del portacolori della Mabuni, capace in particolare nella prova del kata di arrivare al bronzo su un lotto di 40 atleti dopo ben sei prove. Oltre a Di Pinto in grande evidenza Francesca Della Rosa Francesca, fresca reduce dai campionati italiani, che si è classificata al quinto posto nella categoria “Cadetti femminile” +57 kg. (combattimenti). Grazie a questi risultati la Mabuni spiccava al termine della manifestazione come la migliore tra le società laziali presenti a Monza.
Soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi il maestro Enzo Iacobelli. <Di meglio non potevo sperare – ha commentato – considerato l’alto livello tecnico della gara, paragonabile ad un campionato mondiale nella federazione ufficiale del CONI. Ringrazia i miei atleti per l’impegno profuso e li esorto a continuare gli allenamenti con più costanza, in quanto dopo l’acquisizione della tecnica, è l’allenamento continuo a fare la differenza>.
Prossimo appuntamento degli atleti della Mabuni allenati da Stefania Iacobelli è il torneo nazionale “Ciro Bracciante” in programma a Salerno i prossimi 21 e 22 aprile.