CICLISMO. Giro di Italia 2012: Festa ed emozioni a Civitavecchia

giu 1st, 2012 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

875CICLISMO. Giro di Italia 2012 Festa ed emozioni in città

15.05012
CIVITAVECCHIA – Giornata di festa ed emozioni quest’oggi per Civitavecchia che ha ospitato la partenza della decima tappa del Giro d’Italia, già protagonistain città nel 2008.

La “carovana rosa” ha allegramente invaso viale Garibaldi e la Marina già dalle prime ore della mattina, con l’arrivo dei tir e degli stand promozionali, oltre che dei rivenditori di gagdet.

Successivamente sono invece cominciate a confluire le prime navi ammiraglie e quindi gli atleti, con campioni del calibro di Contador, Cunego, Basso e Schleck, che hanno catalizzato l’attenzione degli sportivi, tutti alla ricerca di foto e autografi, concedendosi ai loro fan.

Quindi alle 11:00 la partenza della tappa da viale Garibaldi, sotto le attente telecamere Rai, con il torpedone dei ciclisti che ha imboccato la statale Aurelia, direzione nord, per dirigersi verso Viterbo e da qui ad Assisi, dove lo spagnolo Joaquin Rodriguez si è imposto in volata conquistando la vittoria di tappa ma soprattutto la maglia rosa, strappata ad Hesjedal.

Per Civitavecchia una splendida vetrina, grazie anche ad una organizzazione perfetta gestita al meglio, soprattutto nella direzione della viabilità, da parte delle Forze dell’ordine. (foto di Ilio Rambozzi)

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria