ARTI MARZIALI. Karate: Alessandra Riccio (Shitokan Civitavecchia) bronzo ai Campionati …
giu 19th, 2012 | By admin | Category: Sport News K1 & MUAY THAI.
AZZURRA PROIETTI E PAOLO MORABITO PROTAGONISTI AGLI ITALIANI DI VICENZA
Azzurra Proietti e Paolo Morabito tornano dai campionati italiani Assoluti di Vicenza con due titoli importanti.
Nel galà di sabato sera la fighter di Civitavecchia ha prima perso, con un verdetto rivedibile, il match (senza protezioni) di Muay Thai che l’ha vista opposta ad Alessia Daddario; poi nel pomeriggio di domenica s’è imposta nel K1, sbaragliando la resistenza della sua avversaria e portando a casa il titolo tricolore dilettanti prima serie.
Quest’ultimo incontro s’è disputato sulla lunghezza dei 3 round da due minuti.
Stupenda la prova di Paolo Morabito, che vince nel galà di sabato ai punti la finale del K1 -75 kg. conquistando la cintura italiana dilettanti prima serie contro Addy Ardau, guadagnandosi così la possibilità di andare a combattere per una contesa nazionale da professionista.
Bene anche l’altro ragazzo della Promo K1 Fighters Fabio De Fazi, il quale s’è classificato quarto su otto atleti nel k1 Light.
LA SOCIETà DI KARATE SHITOKAN CIVITAVECCHIA lo scorso 5 e 6 maggio ha partecipato alla 5^ Coppa Italia Fik ed al 1° Campionato Italiano Giovanile della Federazione Italiana tenutasi nel Palazzetto dello Sport di Arezzo “Mario D’Agata”. Presenti circa 600 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui la civitavecchiese Alessandra Riccio che, nella specialità kata, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo, sfiorando per soli due decimi il secondo posto.
L’ASD STELLA POLARE SPORT SANTA MARINELLA ha partecipato sabato scorso a Lione Francia agli internazionali di karate diversamente abili insieme a 70 atleti proveniente da Francia, Italia, Spagna, Germania e Giordania. Risultati eccellenti per i ragazzi che hanno conquistato 4 medaglie d’oro, 5 d’argento e 3 bronzi nelle discipline kata, kumitè e khion ippon kumitè. Parliamo di Vittoria Gigliotti, Simone Gigliotti, Tiziano Casamassima, Mauro Dinicolantonio, Domenico Laghezza e Noemi Rondoni.
Grande la soddisfazione degli allenatori Luciotti Miriam e Angelo Reali anche in vista del prossimo appuntamento importante, in programma ad ottobre per gli internazionali di Spagna.
L’ASD MABUNI CLUB CIVITAVECCHIA al Campionato regionale, valevole per la qualificazione ai campionati italiani, categoria esordienti “B” sino ai 15 anni, svoltosi domenica scorsa a Pomezia: Due ori e un bronzo. Circa 60 le società laziali partecipanti per un totale di circa 120 atleti di cui cinque gli atleti civitavecchiesi in gara: Emanuele Deiana, Alessio Magazzeni, Filippo Mazzochhi, Roberto Quaciari e Matteo Castagnari, accompagnati dal tecnico Stefania Iacobelli. La manifestazione iniziava con la cat. 50 kg., in cui Quaciari vinceva agevolmente i primi incontri e giungeva in finale di pool dove per un solo punto cedeva la vittoria ad un atleta di Roma; ripescato, conquistava la medaglia di bronzo. Analogo risultato per Magazzeni, anche lui bronzo nella categoria 56 kg, al termine di cinque incontri. Era quindi la volta di Deiana che metteva in fila tutti i suoi avversari e conquistava l’oro nella categoria 63 kg. Buona anche la prova di Mazzocchi e Castagnari, per la prima volta impegnati in una gara di combattimenti a punti.
Tali risultati permettevano a Deiana, Magazzeni e Quaciari di qualificarsi per le finali Nazionali in programma a Ostia al “Palafijlkam” il prossimo 19/20 maggio e di conquistare il 1° Dan per meriti agonistici.
La ciliegina sulla torta giungeva a fine gara quando la Mabuni veniva chiamata sul podio per la conquista del 1° posto nella classifica per società del Lazio. CIVITAVECCHIA –
L’IRON TEAM KICKBOXING del M° Marco Pucci sferra il colpo vincente a Rimini conquistando con Gianluca Trotti la Coppa Italia Fikbms 2012 nella categoria cadetti nazionali di kick-light -47 kg.
Una grande prestazione quella del fighter civitavecchiese , impreziosita dal secondo posto nella categoria light contact -47 e corredata dalla splendida prove del suo Nico Ombini, secondo tra i kick light -47 e terzo nel light contact.
“Sono molto soddisfatto dei miei atleti – il commenta del M° Pucci – si sono molto impegnati nel preparare questi match e tornare a casa con un oro, due argenti ed un bronzo è un ottimo risultato in vista della Coppa mondiale, il “Best fighters”, che si terrà dall’1 al 3 giugno 2012 a Cattolica.
Inizieremo subito a prepararci duramente in vista di questo prestigioso trofeo, dove dovremo misuraci con atleti internazionali.
Nel frattempo Trotti si riconferma azzurro mentre per Ombini dovremo aspettare l’esito di tutti i risultati per partecipare ai collegiali nazionali”.