Snc Enel, un pari inutile
apr 3rd, 2007 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Un pari pieno di rammarico e rabbia che lascia totalmente immutata la disperata lotta per la salvezza. La Snc Enel ha infatti pareggiato per 7-7 questo pomeriggio in trasferta col Camogli (3-3, 2-2, 2-1 e 0-1 i parziali) nell’ultima giornata di andata della seconda fase del campionato. I rossocelesti, stavolta, ci hanno provato e, dopo la pessima prova di Catania, hanno tirato fuori orgoglio e grinta per cercare di ottenere quei tre punti vitali per credere ancora nella permanenza nella massima serie. Ma nonostante una buona prova ed il primo punto conquistato quest’anno lontano da Marco Galli, la situazione in classifica resta invariata.
Il match si è aperto con un avvio fulminante dei padroni di casa, in doppio vantaggio con Foresti; sembrava l’inizio dell’ennsima disfatta invece la Snc ha tirato fuori l’orgoglio ed ha iniziato a giocare la sua partita, interamente trascorsa sui fili dell’equilibrio. Il baby Gianluca Muneroni, alla sua seconda marcatura in A1, e capitan Pagliarini hanno riportato in parità il match e, dopo la rete di Lupo, è stato Gatto a rimettere in carreggiata i compagni. In apertura di secondo parziale la rete del 4-3 di Rezzano ha dato nuovamente uno scossone all’Enel che, con Rinaldi e di nuovo Pagliarini, ha siglato il suo primo sorpasso, vanificato tuttavia ancora da Foresti su rigore per il 5-5 con cui si è arrivati all’intervallo lungo. I rossocelesti hanno cominciato a crederci e nel terzo tempo sono tornati di nuovo avanti con Giorgi; ma proprio nel momento in cui occorreva dare la svolta al match è stato il Camogli a spingere sull’acceleratore, prima pareggiando con Angelone, poi portandosi sul 7-6 con Lupo. Ultimo quarto all’arma bianca per la Snc, che ha tentato il tutto per tutto. La rete del 7-7 di Gatto ha riacceso le speranze civitavecchiesi, infrantesi però nei minuti restanti contro l’attenta difesa dei liguri, che a quel punto hanno pensato a difendere il prezioso pareggio. Per i ragazzi di Marco Pagliarini, ai quali almeno stavolta non si può rimproverare il mancato impegno, tanta delusione e amarezza alla sirena finale per una serie A1 che sembra davvero stregata. A tenerli ancora in vita ora è soltanto la matematica, dal momento che la sconfitta casalinga del Salerno col Catania (5-6) mantiene a sei le lunghezze di ritardo dei rossocelesti dai campani. Ma senza scontri diretti a disposizione per recuperare il gap, a largo Galli si può sperare solo in un miracolo.
Il tabellino:
Elettrogreen Camogli: Zecsi, Nora, Angelone(1), Saviano, LUpo (2), BInder, Weszelovsky, Costa, Figari, La Firenza, Rezzano (1), Fondelli, Foresti (3).
Snc Enel Civitavecchia: Antonino, Wright, Nieves, Muneroni G. (1), Rinaldi (1), Delic, Gatto (2), Agostini, Foschi, Pagliarini (2), Giorgi (1), Vrbicic.
Superiorità numeriche: Camogli 2/9, Snc Enel 2/8.