Basket. Momento magico per le Giovanili della Cestistica
apr 3rd, 2007 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Esordio casalingo con vittoria per la Cestistica Carrozzeria Baccelli, il giovane gruppo (anno 1995) allenato dal duo Iachini-Corrao, nel campionato Esordienti Competitivi ai danni dei pari età del Primavalle Roma. La partita, divertente per più tratti, si è giocata nel pieno equilibrio con un leggero vantaggio (max di 3-4 punti) a favore dei piccoli rossoneri fino all’inizio del quarto e ultimo tempo, quando un considerevole allungo con parziale di 17 a 6, fatto di buoni contropiedi e palle rubate, ha consegnato la vittoria ai civitavecchiesi. Questo l,o score finale dei giovani players di casa: Gargiulli 4, La Rosa 4, Maurelli, Simoncini 9, Majolino 6, Galli 2, Scognamiglio M., Rosati 2, Di Iorio 12, Treglia 2, Scognamiglio D. 2, Corrao.
Molto bene anche sul fronte degli Under 18 con la “Gestioni Servizi e Perizie” che ha ottenuto la dodicesima vittoria consecutiva in quella che è stata definita la peggior partita giocata della regular season. La mista Civitavecchia-Ladispoli, impegnata nel campionato regionale Open, ha sconfitto al Palazzetto il Nettuno per 74 a 71 grazie ad uno straordinario quarto tempo. Nelle prime due frazioni di gioco i giovani rossoneri allenati da Tiziano Carradore sembrano giocare in modo svogliato, disordinato ed un pò presuntuoso, soffrendo l’intensità difensiva e la precisione dalla lunga distanza degli ospiti. Cosa che ha provocato molta confusione in attacco e a metà partita si sono ritrovati sotto di ben 19 lunghezze. Poi, nel terzo, ma soprattutto nell’ultimo quarto, vinto con un parziale clamoroso di 35 a 18, i giovani della Cestistica hanno ingranato la sesta e guadagnato l’ennesima vittoria, che gli consente di passare alla fase finale al primo posto con un turno di anticipo.
Risultato finale: Gestioni Servizi e Perizie – Nettuno 74/71 (10/14 – 10/25 – 19/14 – 35/18).
Score: Gestioni Servizi e Perizie: Altieri, Boccalato 14, Campogiani 30, Carbone 8, Di Bonaventura, Forte 16, Lutta, Marra, Michelli 6, Rossi. Allenatore: Carradore; assistente: Fiorini.
Score per il Nettuno: Camillo 2, Brachini, Bruschini 11, Ofria 6, Lombardo 32, Vignocchi 10, Taurelli, Moroder 3, Cassandra 7. Allenatore: Mariola.