Civitavecchia: Sisma Giappone. “Impegno dell’Amministrazione Comunale per aiutare Ishinomaki, …
apr 10th, 2011 | By admin | Category: Vivere lo Sport L’EX DELEGATO ALLO SPORT ENRICO GARGANO LANCIA L’APPELLO PER ISHINOMAKI A TUTTI GLI SPORTIVI
Emergenza Giappone Istituito il conto corrente per le donazioni
CIVITAVECCHIA – La Segreteria del Sindaco ha ottenuto dalla Tesoreria Comunale Cassa di Risparmio di Civitavecchia l’attivazione di un conto corrente in favore della popolazione della Città di Ishinomaki colpita dalle recenti catastrofi naturali.
L’IBAN è IT77 F061 3039 0471 0000 0000 001.
Il conto, dedicato esclusivamente all’emergenza in corso nel Paese estremorientale, è intestato al Comune di Civitavecchia ed è possibile specificare nella causale che si tratta di un contributo in favore delle popolazioni colpite dalle catastrofi naturali in Giappone.
Nel frattempo, si sta costituendo il Comitato Civitavecchia Pro Ishinomaki, che si riunirà per la prima volta venerdì pomeriggio.
A tale appuntamento sono invitate tutte le persone o i rappresentanti del mondo associazionistico che sono interessati a partecipare all’organizzazione di un aiuto, a nome della città, rivolto alla popolazione di Ishinomaki.
Un particolare appello arriva a chiunque abbia contatti con il Giappone o possa fornire notizie utili alla organizzazione di una missione di soccorso.
Gli interessati possono presentarsi direttamente all’aula “M. G. Cutuli” di Palazzo del Pincio alle ore 16: nell’occasione i presenti saranno relazionati anche sui dettagli delle comunicazioni che la Segreteria del Sindaco sta tenendo con l’Ambasciata Giapponese in Italia e con l’Ambasciata Italiana in Giappone.
Sisma Giappone – Moscherini (Civitavecchia): “Impegno dell’amministrazione per aiutare Ishinomaki, città gemellata e popolazione colpita”
[14-03-2011]
Presto l’attivazione di un conto corrente bancario presso il locale istituto della Cassa di Risparmio di Civitavecchia sul quale tutti i cittadini potranno dare il loro contributo per l’operazione di solidarietà e soccorso
“Il Comune di Civitavecchia sta monitorando la situazione del terremoto che ha colpito il Giappone in maniera costante avendo contatti diretti con l’Ambasciata nipponica già dai giorni scorsi”. Parole del primo cittadino, Giovanni Moscherini che interviene sulla situazione del Sol Levante soprattutto con riferimento alla città di Ishinomaki, gemellata da tempo con Civitavecchia.
“Ci stiamo muovendo a tutto campo innanzitutto per capire quali possono essere i possibili settori di intervento da mettere in campo concretamente da parte della nostra città e da parte di tutti i Comuni del comprensorio. Richiederemo al più presto l’attivazione di un conto corrente bancario presso il locale istituto della Cassa di Risparmio di Civitavecchia sul quale tutti i cittadini potranno dare il loro contributo, grande o piccolo che sia, per l’operazione di solidarietà e soccorso, le cui caratteristiche saranno concordate nei minimi dettagli con l’Ambasciata Giapponese. Parallelamente – prosegue – stiamo prendendo contatto con le maggiori organizzazioni di soccorso internazionale, per comprendere quali siano le reali esigenze sul posto colpito dal terribile sisma”. E conclude: “stiamo lavorando costantemente per far sì che il 40° anniversario del gemellaggio con Ishinomaki non sia caratterizzato soltanto dalla terribile tragedia che ha colpito i nostri gemellati, ma soprattutto dalla nostra capacità di dimostrarci amici nel momento del bisogno”. (fr)