La Pallanuoto a Civitavecchia. Privilege SNC facile contro Aciscastello. …
feb 8th, 2011 | By admin | Category: Sport News www.civitavecchiapallanuoto.net
6022011
Tutto facile la Snc affonda l’Acicastello : Privilege SNC – Aciscastello 13-6
CIVITAVECCHIA – Tutto facile per la Snc Privilege Yard che contro il modesto Acicastello riscatta prontamente il ko con il Catania imponendosi al PalaGalli per 13-6 (4-0, 3-1, 2-2 e 4-3 i parziali) nel nono turno del campionato di A2.
Una partita in cui il divario in classifica tra le due squadre è emerso fin troppo chiaramente già dal primo scatto al centro con i siciliani, cui non è servito in settimana il cambio di allenatore con l’arrivo di Scebba al posto di Palumbo, incapaci di arginare l’inizio arrembante dei rossocelesti, decisi a non complicarsi da soli una gara che sulla carta aveva poco o nulla da dire.
Ed infatti dopo i primi otto minuti la pratica è in sostanza già archiviata, con le reti di Foschi su rigore (alla fine della gara saranno ben 8 i tiri dai cinque metri fischiati dalla coppia arbitrale), Andrea Muneroni, Chiarella e Buffardi che issano la Snc sul 4-0.
L’inerzia della gara è quindi già segnata e il secondo tempo si apre infatti con il 5-0 di Lisi. Bisogna attendere ben 5 minuti del secondo parziale per vedere finalmente gli ospiti andare a segno, con Avellino che buca in superiorità un Del Lungo fino a quel momento miracoloso su almeno 4 palloni.
Ma subito dopo ancora Lisi e Foschi, di nuovosu rigore, portano la Snc sul 7-1 con cui si arriva all’intervallo lungo. Il risultato già acquisito calma come prevedibile la foga rossoceleste e nel terzo tempo il match si fa più equilibrato, con l’Acicastello che riesce a strappare un parziale di 2-2: a segno Kacar e poi, tutti su rigore, Coleine, Foschi e ancora Kacar. Stesso copione nell’ultimo tempo, in cui coach Pagliarini getta in acqua tutti i suoi giovani e il risultato si ingrossa grazie alle marcature di Coleine, Avellino, Kacar dai cinque metri, Pagliarini, Gianluca Muneroni, Toldonato e Minisini.
In classifica, con le formazioni di testa tutte vincitrici, la situazione resta praticamente immutata: Catania e Acquachiara continuano la loro fuga a punteggio pieno e la Privilege tiene la terza piazza a quota 19 , inseguita da Telimar Palermo a 17, Canottieri Napoli e Vis Nova a 15.
Il tabellino
Snc Privilege Yard: Del Lungo, Minisini (1), Coleine (2), Buffardi, (1), Rinaldi, Lisi (2), MUneroni A. (1), Zinno, Castello, Foschi (3), Pagliarini (1), MUneroni G. (1), Chiarelli (1). Acicastello: Ruffelli, Avellino (2), Cacia, Cama, Sparacino, Cacciola, Toldonato (1), Spadafora, Kacar (3), Indelicato, Viscuso, Basile, Falchi. Superiorità numeriche: Snc Civitavecchia 3/5 + 6 rigori, Acicastello 2/7 + 2 rigor1. Spettatori: 300 circa.
Marco Galice
www.civitavecchiapallanuoto.net
Sonora sconfitta nella vasca dei romani: Roma 2007 – Tirrena 19-8
Note: parziali 4-2, 6-1, 3-2, 6-3.
Under 13: Alma Nuoto – SNC Civitavecchia 3-3
Pareggio giusto tra l’Alma e l’SNC Civitavecchia nella 5^ giornata del Girone A-Lazio U13, disputata alla piscina Zero9 in Roma. E’ stata la partita col minor di gol segnati sin’ora nel campionato, solo 6, ma la partita non è stata priva di emozioni.
Punteggio giustificato dai numerosi “legni” colpiti da entrambe le squadre nonchè dalla prestazione dei portieri di grande levatura, dove si è particolarmente contraddistinto proprio il portierino rossoceleste Massimo con una gara superba. Pronti via e l’Alma si porta in vantaggio approfittando di una disattenzione in difesa della SNC e prima della fine del primo tempo trova il raddoppio.
Nel secondo tempo l’SNC riesce a pareggiare la gara con gol di Silvestri con un bel tiro all’angolino da fuori, ed Accorsi bravo ad insaccare sotto rete; ma l’Alma riesce a trovare ancora il vantaggio del 3 a 2 con Rugora.
Dopo che il terzo tempo si chiude con un nulla di fatto (0-0 il parziale), il quarto tempo vede il definitivo pareggio della SNC con Accorsi. Pareggio dunque che lascia inalterate le possibilità di accedere alla fase finale di entrambe le squadre che saranno sicuramente protagoniste fino all’ultima giornata di campionato per raggiungere uno dei cinque posti disponibili, classifica che vede attualmente il Civitavecchia al secondo posto con 8 punti e l’Alma al sesto con 5 punti. che si giocheranno uno dei cinque posti utili sino alla fine di questo avvincente campionato.
Tabellino:
SNC CIVITAVECCHIA: Massimo, Lucattini, Fracassa, Accorsi 2, Sacco, Pagliarini, Poce, Silvesti 1, Gori, Di Bella, Loberto, Magrelli, Gravagnano, Regina. All. Simone Pagliarini;
ALMA: Guredda, Di basilio, Cimini, Rugora 2, Moroni, Navarra, Mottola, Savo, Rapuano, Bardella, Nassi, Sorrentino. All. Cordella David.
Parziali: 2-0 1-2 0-0 0-1
Rosselli