Hockey inline. Serie A1: Pirati Royal Bus Civitavecchia – Polet Trieste 5-4 (1-2)
gen 24th, 2011 | By admin | Category: Sport News Serie A1, Pirati Royal Bus-Polet Trieste 5-4 (1-2)
24.01.2011
CIVITAVECCHIA – Coach Bendula era stato chiaro nella presentazione del match: “Tutti le partite hanno una loro storia, sarà battaglia”.
Mai pronostico fu più azzeccato: la tredicesima giornata di campionato si è rivelata infatti per i Royal Bus una vera e propria battaglia, al termine della quale il cuore, la grinta e la voglia di vincere dei Pirati hanno avuto la meglio di un ottimo Polet, ben messo in campo e di certo tutt’altro che facile preda. 5-4 il punteggio finale in favore dei Royal Bus.
La partita. Bendula deve rinunciare ancora una volta ai due americani Doran e Campbell (rientreranno nella prossima giornata contro Padova) mentre rispetto alla sfida di andata il Polet può contare sui due esperti sloveni Fajdiga e Ferjanic.
L’inizio del match è di marca gialloblu ma di certo gli ospiti non stanno a guardare e contrappongono una discreta manovra. A passare in vantaggio sono proprio i giuliani, con Fajdiga che è più lesto di tutti e insacca su rimbalzo.
I Royal Bus non si scoraggiano e continuano a macinare gioco, arrivando al pareggio in powerplay con Kucera, che sfrutta un bell’assist di Simunek da dietro porta. La partita rimane equilibrata con occasioni da ambo le parti, ma il Polet passa nuovamente in vantaggio con Ferjanic, che in powerplay buca Franko con un gran tiro dalla media distanza. Il primo tempo si chiude a sorpresa sul 2-1 Polet, ma i Pirati possono mangiarsi le mani per un paio di occasioni davvero clamorose non sfruttate a dovere. Nel secondo tempo gli uomini di Bendula entrano con un piglio molto più determinato e arrivano subito al pareggio, ancora in superiorità, ancora con Kucera, autore di un gran tiro dalla distanza.
I padroni di casa guadagnano campo e sembrano poter prevalere da un momento all’altro, ma una lunga serie di penalità minori, alcune delle quali quantomeno discutibili, frena le loro velleità.
Al 35esimo Simunek scappa a tutti e buca Gallessi sotto le gambe, in inferiorità numerica (è il 3-2), ma la gioia dura poco più di un minuto che Ferjanic ristabilisce la parità con un altro bolide da lontano (3-3). Sempre in powerplay è Cavalieri a portare gli ospiti in vantaggio (3-4) e potrebbe essere un duro colpo per i nervi dei Royal Bus, ma i gialloblu rispetto alla disfatta di Ferrara dimostrano tutto un altro carattere e raggiungono prima il pari con Kucera (4-4), e poi passano in vantaggio con Ottino (5-4), il cui tiro all’incrocio dei pali lascia basito Gallessi.
Tutto in attacco il Polet per cercare di guadagnare il primo punto stagionale ma è miracoloso Franko quando a 90 secondi dalla fine, dopo essere scivolato, si esibisce in una parata stile “scorpione”, con la quale blocca la conclusione ravvicinata ospite.
Grande la soddisfazione a fine partita per i Pirati Royal Bus che ottengono tre punti preziosi per classifica e morale, contro un Polet che si mangia le mani per la quinta sconfitta ottenuta in campionato con un solo gol di scarto (contro Asiago, Cittadella, Ferrara, Vicenza e ultimi i Pirati).
Gli 0 punti in classifica potrebbero far pensare una comoda squadra materasso, il campo ha dimostrato ben altro. Sabato prossimo a Padova sfida al vertice contro i Ghosts, per una scontro diretto che dirà molto in chiave alta classifica.
Pirati Civitavecchia – Polet Trieste: 5-4 (1-2)
Marcatori: PT. Fajdiga 08’49”; Kucera 13’17”; Ferjanič 18’56”; ST. Kucera 25’58”; Simunek 35’13”; Ferjanič 36’54”; Cavalieri 43’12”; Kucera 43’47”; Ottino 46’53”;
Pirati Civitavecchia: Franko; (Puddu); Tranquilli; Simunek; Calcagno; Tonin; Valentini; Kucera; Sigillo; Cocino; Ottino;
Polet Trieste: Gallessi; (Kokorovec); Fajdiga; Sironich; Ferjanič; Fabietti; Cavalieri; Battisti; De;
Arbitro: LIOTTA (FO) / FUMAGALLI (MI)
Espulsioni: Esp.Temp. Fabietti 2′; Esp.Temp. Franko 2′; Esp.Temp. De 2′; Esp.Temp. Sigillo 2′; Esp.Temp. Ferjanič 2′; Esp.Temp. Sigillo 10′; Esp.Temp. Battisti 2′; Esp.Temp. Sigillo 2′; Esp.Temp. Kucera 2′; Esp.Temp. Sigillo 2′; Esp.Temp. Kucera 2′; Esp.Temp. Tranquilli 2′;
Allenatori: (Pirati Civitavecchia) / FERJANIC FRANC (Polet Trieste)