Guidaldi lascia la Snc
apr 3rd, 2007 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Gianmarco Guidaldi lascia la Snc Civitavecchia. L’annuncio a sorpresa è stato reso questo pomeriggio dalla società, che esattamente alle ore 16:00 ha perfezionato il trasferimento in prestito del giocatore alla R.N. Sori.
<La decisione – spiega la Snc in una nota stampa – è stata presa collegialmente dal Consiglio direttivo dell’ASD SNC Civitavecchia Enel, viste le richieste avute e sentito il parere dello stesso giocatore in merito: la società più precisamente ha deciso di accogliere, a malincuore, le giuste richieste dello stesso Guidaldi che, preoccupato della possibilità di dover stare fermo per più di 5 mesi, inattivo, in caso di retrocessione diretta della nostra squadra in A2 già da febbraio. Tutto questo in considerazione dell’attività internazionale della nazionale italiana juniores (mondiali in agosto ) della quale lo stesso Guidaldi ne è il capitano: il regolamento consentiva un trasferimento in prestito dall’A1 all’A2 ai nati del 1987, e cosi sia noi che Guidaldi abbiamo acconsentito alla richiesta della R.N. Sori, club ligure storico nella pallanuoto, che da alcuni anni sta tentando di rientrare nella pallanuoto di A1: qui il nostro giocatore trova altri due nazionali juniores, Ferrieccio e Caliogno, oltre al civitavecchiese Simeoni, gia suo compagno di squadra nei 4 anni di permanenza a Civitavecchia>.
<L’ ASD SNC Civitavecchia – conclude la nota stampa – ringrazia Giammarco Guidaldi per i 4 bellissimi anni trascorsi a Civitavecchia, per il grande attaccamento ai colori sociali sempre dimostrato in questi campionati e si augura che in un prossimo futuro di potersi riavvalere dell’apporto del giocatore stesso>.
Parole ricambiate dallo stesso Guidaldi che non ha mancato di esternare il suo saluto affettuoso a società, tecnico e compagni di squadra. <Ringrazio la società tutta, il presidente Iacomelli, Marco e tutti i compagni di squadra che subito hanno capito la mia scelta – ha affermato – vado via da Civitavecchia a malincuore ma devo anche cercare di salvaguardare la mia futura carriera e quindi a malincuore devo lasciare Civitavecchia. Questa è la mia casa pallanuotistica, ci sono stato 4 anni ,un periodo lungo e bellissimo dove come tutti ho avuto dei momenti felici ed altri meno belli. Ci tengo a precisare che non sto fuggendo da Civitavecchia perché le cose vanno male, perché la barca sta affondando,anzi, sono convinto che abbiamo(uso volutamente questo verbo) ancora tutte le possibilità per poterci tirare fuori da questa brutta posizione di classifica,ma come già detto il progetto del Sori è ambizioso, ha riunito vari giocatori che come me giocano titolari nella nazionale Juniores e quindi è l’ambiente ideale per prepararmi all’appuntamento con i mondiali di categoria. Ringrazio infine tutti i tifosi e tutti i miei amici di Civitavecchia: il mio state sicuri è un arrivederci, non un addio!>.
Intanto la società sta già valutando di fare fronte alla sua partenza ritornando sul mercato.