La Piscina comunale di Santa Marinella è stata inaugurata alle ore 15 del 22 dic. 2010
dic 17th, 2010 | By admin | Category: Eventi SANTA MARINELLA – Quest’anno Babbo Natale ha regalato ai cittadini di Santa Marinella la tanto attesa Piscina Comunale.
Una struttura i cui lavori sono durati 10 anni, con un calvario burocratico non indifferente, un iter di gare di appalto avvincente e un’inaugurazione fantasma 8 mesi fa.
Soltanto Babbo Natale poteva dare una svolta alla situazione stagnante in cui verteva l’intera struttura che, lo ricordiamo, vanta una vasca da 25 metri di lunghezza, 12,50 di larghezza e 1,60 di altezza a 6 corsie di 2 metri ciascuna, numerose sale interne dedicate all’attività fisica e sportiva, palestra, sala massaggi, sala fisioterapia, spogliatoi, servizi igienici, sala infermeria, reception, ed è predisposta per speciali corsi di nuoto per ragazzi diversamente abili. Ieri, mercoledì 22 dicembre, alle ore 15:00, si è stati in grado di attivare i servizi della Piscina, in un clima particolarmente festoso ricco di musica, palloncini, un gradevole rinfresco, tanti bambini e molte mamme orgogliose per le esibizioni sportive dei figli.
Numerose le autorità presenti, il sindaco Bacheca, l’assessore allo sport La Rosa, il presidente provinciale del Coni Riccardo Viola e il terzo portiere della nazionale italiana di pallanuoto Mellungo.
Il tutto è stato organizzato dalla società vincitrice dell’appalto per gestire la struttura: la Larus nuoto/Asd nuoto e canottaggio/Marinella nuoto, ora diventata “Marinella nuoto”. I discorsi delle istituzioni, tra la prima esibizione di nuoto sincronizzato delle piccole allieve di Susanna De Angelis, la mini partita di pallanuoto che ha visto schierati in campo, al fianco dei bambini, due giocatori professionisti della nazionale italiana, e l’esibizione del nucleo sommozzatori in accordo con l’associazione Stella Polare Onlus S. Marinella, hanno fatto leva soprattutto sulla svolta storica per un paese di mare come il nostro, di avere una piscina in cui far crescere i bambini e imparare loro a nuotare bene.
La Piscina è stata pensata soprattutto per loro, per creare alternative alla strada e permettere alle nuove generazioni di crescere nei valori, nella salute, nell’armonia del corpo, giocando e socializzando.
“La politica dei fatti dell’amministrazione – ha affermato il Sindaco Bacheca – oggi ha segnato un punto importante, aprendo finalmente le porte di una struttura sportiva all’avanguardia”, che fornisce un servizio ai cittadini, a tutti i bambini dagli 0 ai 90 anni, che da lunedì 27 dicembre potranno recarsi presso la struttura di Via Aurelia Km 65, oppure telefonare al 3665276202 per chiedere informazioni sul servizio di navetta continuo dalle ore 15:00 da e per la Piscina comunale e sui corsi di nuoto, nuoto libero, nuoto sincronizzato, pallanuoto, acqua goal, acqua fitness e scuola sub, che si terranno a partire dal 17 gennaio 2011 fino al 30 giugno 2011.