HOCKEY. Royal Bus Pirati Civitavecchia quarti nella Final Eight Coppa dei Campioni 2010 …
nov 29th, 2010 | By admin | Category: Sport News FINAL EIGHT COPPA DEI CAMPIONI 2010 – ANGLET (Francia)
Royal Bus Pirati Civitavecchia quarti
In European Champions Cup chiudono al quarto posto i Royal Bus Pirati Civitavecchia sconfitti solo di misura dal Majorca dell’ex Edera Sotlar nella finalina di consolazione. Ultimo posto, invece, per i tre volte campioni d’Europa (2005, 2007 e 2008) degli Asiago Vipers che hanno ceduto per 10-5 al Caen. Il titolo è andato agli spagnoli del Valladolid che nella finalissima ha sconfitto per 7-6 i padroni di casa dell’Anglet. I neo campioni d’Europa schierano 2 giocatori americani e 3 ceki.
Edera Trieste sconfitta SCONFITTA NELLA FINALE DI CONFEDERATION CUP
Finale sfortunata di Confederation Cup per l’Edera Trieste che, sulla pista amica di via Boegan, è stata sconfitta per 6-3 dagli Yetis di Grenoble. E pensare che i giuliani allenati da Dejan Rusanov nella prima partita del girone (giocata venerdì) avevano sconfitto i transalpini con un netto 6-1.
ASIAGO E CIVITAVECCHIA A CACCIA DELLA CHAMPIONS,
Appuntamento con la storia per le quattro compagini italiane qualificate per le fasi finali delle competizioni europee, in programma da oggi a domenica. Ad Anglet, località della costa basca francese, va in scena che vede impegnate Rigoni Asiago e Royal Bus Civitavecchia: il sorteggio ha giocato un brutto scherzo alle due “azzurre”, costrette allo scontro fratricida nei quarti di finale (ore 16). A dispetto del blasone dei Vipers (3 volte campioni d’Europa), partono decisamente favoriti i Pirati, che recuperano Valentini e dispongono di una batteria di stranieri di livello mondiale. Nessun rinforzo dell’ultima ora invece per coach Forte, costretto a fare a meno anche di Rigoni e Mosele. Chi vince affronterà domani in semifinale una tra Anglet e Amiens: nel derby francese favoriti i padroni di casa, primi nel proprio campionato con 7 vittorie su 7. Dall’altra parte del tabellone, i campioni d’Europa in carica del Rethel (4 allori in bacheca) sfidano gli spagnoli del Valladolid, mentre per il Maiorca degli ex “italiani” Tallo e Sotlar lo scoglio da superare è costituito dal Caen.
Tutto pronto anche a Trieste, sede dei gironi finali di Confederation Cup: la formula prevede due raggruppamenti all’italiana , con successive semifinali incrociate tra le migliori quattro formazioni delle otto al via. L’Edera, che ha appena raggiunto la vetta del campionato inanellando cinque vittorie consecutive, è inserita nel gruppo – A con le francesi Grenoble, Villeneuve e Angers. “Grandi aspettative ed enormi responsabilità – afferma il D.S. dei giuliani Florean – che tuttavia siamo certi di poter condividere con l’intera città di Trieste confidando in un pubblico che accorrerà numeroso a sostenerci in questa difficile, ma entusiasmante avventura”. Esordio storico per il Monleale, alla prima finale europea della sua storia, che se la vedrà con le spagnole Gran Canaria , Tres Cantos, e Rubi Cent (campioni in carica): i piemontesi, sgravati di ogni pressione, si candidano al ruolo di outsider.
In un fine settimana di grande hockey, si giocano anche tre gare dell’ottava giornata di campionato, ideale preludio al retour-match di Coppa Italia in programma martedì al Quanta Village (diretta su Rai Sport 1 dalle 21) tra Milano e Civitavecchia (andata 6-2 per i laziali). Proprio il Milano non dovrebbe aver problemi a proseguire nella striscia di risultati utili sullo “stillmat” di Cittadella, così come non sembra insormontabile l’ostacolo Polet per i Diavoli Vicenza. Più equilibrato si preannuncia l’incontro del “Caselle”, dove i Lions Arezzo, reduci da un buon pari colto a Vicenza, ricevono la capolista Ghosts Padova.
http://www.legahockey.eu/