HockeyINline. Gli SNIPERS TECNOALT Civitavecchia vincono la FINAL SIX e volano in SERIE A
mag 30th, 2018 | By coni | Category: News dalle società, Primo pianoRiccardo Valentini: “Ora è il momento dei festeggiamenti, poi passeremo a pianificare la prossima stagione che sarà sicuramente molto impegnativa. Un grazie a tutti i nostri sostenitori, a partire dagli sponsor, che hanno sempre creduto in noi”.
MAGGIO 21 – 2018
Sono gli Snipers TecnoAlt Civitavecchia i vincitori della Final Six di serie B disputata nel weekend a Roana. Il team laziale dopo un inizio traballante ed il ko con Riccione hanno trovato le giuste alchimie e vinto tutte le restanti partite. In finale sconfitto il Torre Pellice per 7-6 al termine di una partita emozionante, ripresa da FISRTV, e decisa da una magia di Tranquilli a 16 secondi dalla fine dell’incontro.
Terzo posto per Trieste. Nella Final Six ha regnato l’equilibrio: tutte le gare sono finite con poche reti di scarto e al termine di partite combattute dall’inizio alla fine, sintomo del gran livellamento dei team presenti.
I RISULTATI
GIRONE A
Torre Pellice – Riccione 4-2
Riccione – Cv Skating TecnoAlt 4-3 ot
Cv Skating TecnoAlt– Torre Pellice 4-2
GIRONE B
Raiders Montebelluna – Tergeste Trieste 1-2
Tergeste Trieste – Lepis Piacenza 3-7
Lepis Piacenza – Raiders Montebelluna 4-3 ot
SEMIFINALI
Cv Skating TecnoAlt – Tergeste Trieste 4-2
Lepis Piacenza – Torre Pellice 3-5
FINALE
Cv Skating TecnoAlt– Torre Pellice 7-6
Riccardo Valentini (Civitavecchia):
“Non eravamo i favoriti ma ci abbiamo creduto in ogni singolo minuto: dopo la prima partita la paura di andare a casa in maniera cosi beffarda era tanta ma i ragazzi hanno reagito alla grande. Giocare 4 partite in due giorni con un livello cosi intenso è stato molto difficile, sia a livello fisico che mentale, ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Ora è il momento dei festeggiamenti, poi passeremo a pianificare la prossima stagione che sarà sicuramente molto impegnativa. Un grazie a tutti i nostri sostenitori, a partire dagli sponsor, che hanno sempre creduto in noi”.
Andrea Montanari (Torre Pellice):
“Un risultato che fa malissimo. Non per il risultato in sè ma per come è arrivato, a 16 secondi dalla fine. Penso che avremmo meritato di più ma che Civitavecchia abbia meritato quanto noi. In ogni caso non è un dramma, questo gruppo meraviglioso continuerà il suo percorso di crescita”.