KARATE FIK. MEIJI KAN SEI ORI AGLI INTERREGIONALI
mar 26th, 2018 | By coni | Category: News dalle società, Primo pianowww.trcgiornale.it - Hanno conquistato la medaglia d’oro, nelle varie categorie guidati dalla Maestra Virginia Pucci: Alessandro Barletta, Timoty Pomata, Buzdugan Giancarlo, Elisa Restante, Toniutti Lorenzo, Marcorelli Greta.
Civitavecchia 26 marzo 2018,
È stata una grande manifestazione, quella organizzata dalla FIK al palasport di Montefiascone sabato e domenica scorsi. Oltre 800 atleti da 50 società , si sono incontrati sui tatami della bella città falisca dando vita a due giorni di sport, amicizia e dimostrando, ancora una volta con i numeri, la forza e la qualità della Federazione Italiana Karate.
Impegnato in prima persona, anche il vice Presidente nazionale Stefano Pucci, inviato dalla Federazione, per coordinare questo evento che si rivelato una autentica “maratona” sportiva.
Presenti tante società di Civitavecchia e del circondario che hanno dato una ennesima prova del valore sportivo ma , soprattutto educativo , che sono alla base del corretto sviluppo di crescita dei nostri giovani.
La Meiji Kan di Via Martiri Fosse Ardeatine, ottimamente guidati dalla Maestra Virginia Pucci, hanno partecipato in gran numero in tutte le categorie di età e nelle due specialità del kumite (combattimenti) e del kata (forme) conquistando numerose medaglie .
“Per noi sono importanti i risultati sportivi – commenta Virginia Pucci – ma cerchiamo sempre di non esasperare i nostri ragazzi privilegiando i valori del rispetto, della amicizia e della collaborazione perché siamo consapevoli che, le medaglie passano…. L’educazione, resta per tutta la vita .”
La gara era anche valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani (per le cinture marroni/nere) che si terranno ad Aprile a Montecatini Terme e per la Coppa Italia (da cintura gialla/blu) che avrà luogo ad Orvieto a Maggio.
Hanno conquistato la medaglia d’oro, nelle varie categorie, Alessandro Barletta, Timoty Pomata, Buzdugan Giancarlo, Elisa Restante, Toniutti Lorenzo, Marcorelli Greta.
Argento da Marcorelli Giulia, Follieri Rachele, De Rosa Lorenzo, Pierini Luca, Scano Giulia, Paolo Migliori, Elisa Restante,D’Apoli Emanuele.
Medaglie di Bronzo con Secchi Davide , Valente Lara , De Falco Manuel, Marcelletti Maria Teresa, Scano Sofia, D’Angelo Luca, Cantagallo Michela, Saitta Lorenzo , Simeoni Giulia, Corrao Claudia, Fortunati Marco, Di Cicco Elena.