PUGILATO Wbc. Marsili per la Pace e per il Mondiale vs Betancourt
feb 22nd, 2018 | By coni | Category: Eventi, Primo pianotrcgiornale Presentata dal ministro dello Sport Luca Lotti, domani al PalaTiziano alle 20,30, la serata servirà a raccogliere fondi da destinare alle vittime dei terremoti che hanno colpito l’Italia ed il Messico.
Civitavecchia 22 febbraio 2018,
Serata di grande boxe a Roma. Domani al PalaTiziano a partire dalle 20,30 si svolgerà il Mondiale per la Pace. Il match clou della riunione targata Wbc vedrà sul ring Emiliano Marsili e il messicano Victor Betancourt. Un avversario scomodo per il Tizzo. Il civitavecchiese vanta 35 vittorie, di cui 14 prima del limite ed un pari, mentre Betancourt ha alle spalle 22 con 10 ko ed una sconfitta.
Presentata dal ministro dello Sport Luca Lotti, la serata servirà a raccogliere fondi da destinare alle vittime dei terremoti che hanno colpito l’Italia ed il Messico. Dal punto di vista prettamente sportivo, invece, in palio nel match tra Marsili e Betancourt ci sarà la possibilità di combattere per il titolo iridato Wbc. Una chance che il Tizzo insegue da tempo.
Ascoltiamolo in questa intervista insieme al suo allenatore Mario Massai.
“Dopo quattro mesi di preparazione – dichiara Emiliano Marsili – finalmente è arrivata l’ora di salire sul ring. Questo combattimento mi farà capire se potrò andare avanti oppure meglio ritirarmi. Ho fatto una bella preparazione coi maestri Mario Massai e Gino Lauro. Non ho preparato cose particolari, ho svolto gli allenamenti consueti di routine. Se vinc0 potrò candidarmi autorevolmente per un Mondiale vero negli Stati Uniti”.
Tanta la pubblicità per questa importante serata romana, con tutti gli occhi del pugilato e dello sport italiano che saranno sul ring del PalaTiziano. Anche Nino Benvenuto,
indimenticato campione, ha voluto dire la sua su Emiliano Marsili, considerato uno dei migliori del movimento nazionale contemporaneo e capace di far rivivere la boxe di una
“Nino è un grande – riprende il Tizzo – e lo ringrazio per le belle parole. Essere considerato come un pugile d’altri tempi è stato bello ed è un onore, spero di poter ripagare la su fiducia”.
L’attesa è stata dura non solo per Marsili, ma anche per Mario Massai, che ha curato la preparazione del civitavecchiese dal punto di vista tecnico, mentre a quello atletico di ha
pensato Gino Lauro. Massai e Marsili hanno preferito glissare riguardo la strategia da utilizzare, anche se la vigilia di questo incontro non è stata diversa rispetto a quella di altr
“Gli allenamenti sono stati tanti – afferma il maestro Mario Massai – l’attesa è stata lunga ed estenuante. E’ difficile tenere alta la tensione di un pugile per tutto questo tempo, ma ci siamo riusciti. Emiliano è un boxeur molto estroverso e va controllato a misura, questa volta ci ha fatto soffrire tanto”.