Rally “40° Trofeo Maremma”: rivincita della navigatrice civitavecchiese Serena D’Amora e del suo pilota Roberto di Giulio

ott 27th, 2016 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

“ GRUPPO PILOTI CIVITAVECCHIA”. Una piccola iniezione di fiducia perché in Toscana il parco partenti di N3 è sempre molto nutrito e riuscire a spuntarla con i locali è una bella soddisfazione..

Civitavecchia 23 Ottobre 2016. Rally “40° Trofeo Maremma”

Dopo l’assurda vicenda al Rally di Roma Capitale dove l’equipaggio locale è stato squalificato per mancanza di un estintore portatile, usato poco prima per aiutare un altro equipaggio la cui macchina era in fiamme e senza che fosse dato loro il tempo utile per rimediarne uno nuovo, la navigatrice civitavecchiese Serena D’Amora, a fianco del suo pilota romano Roberto di Giulio, ha visto una rivincita al recente Trofeo Maremma.
La gara, disputata tra sabato 22 e domenica 23 ottobre scorsi, ha visto la partenza da centro di Follonica (Gr) e le nove prove speciali cronometrate nel cuore della Maremma, tra i comuni di Gavorrano, Tatti e Montieri.
Con un parco partenti di 80 vetture,

l’equipaggio locale, a bordo della

consueta Renault Clio N3 preparata

presso l’Autofficina Di Giulio in

Roma, reduce da un secondo posto

nel 2015, tenta il piazzamento nel podio di categoria, che vede partire ben 18 vetture di N3.
La giornata del sabato ha previsto tre prove speciali di cui due volte la “Gavorrano” ed una prova spettacolo “Palagolfo” in notturna presso Follonica.
“Alla fine del sabato siamo quarti di classe e cerchiamo di puntare al secondo posto (dal secondo al quarto eravamo tutti vicini a meno di due secondi)” – racconta la navigatrice civitavecchiese – “mentre la domenica vede due prove speciali da ripetersi per tre volte, la “Tatti” e la “Montieri”. Sulla prima prova speciale della domenica inizia a piovere e la macchina risulta ingestibile. Il primo di classe, fino a quel momento in testa, si ritira e dopo la prima prova di Tatti ci troviamo primi di classe, con l’equipaggio toscano Feti-Fabbri immediatamente dietro di circa un secondo. Le prove proseguono con una lotta contro Feti-Fabbri, finchè a due prove dalla fine, ci troviamo secondi di classe ad otto decimi dal toscano. Sulla penultima prova di Tatti purtroppo troviamo un equipaggio in panne che ci fa perdere secondi preziosi, pertanto andavamo a giocarci tutto sulla ultima di Montieri. Su Montieri partiamo rischiando un po’, in particolare sul fine prova e la spuntiamo sul toscano di quattro secondi netti. Pertanto vinciamo la classe per poco più di tre secondi su Feti. Un plauso anche alla organizzazione della gara che ha gestito l’andamento della corsa in maniera egregia”.
Una piccola iniezione di fiducia dopo la negativa esperienza della gara di casa, soprattutto perché in Toscana il parco partenti di N3 è sempre molto nutrito e riuscire a spuntarla con i locali è una bella soddisfazione, in particolare perché due delle tre prove quest’anno era diverse dallo scorso e quindi per noi, completamente nuove.

Per gli appassionati del motor sport, ricordiamo poi, che domenica prossima si svolgerà a Civitavecchia il “4° Slalom Civitavecchia Terme Traiane, già programmato per il 18 settembre scorso, ma rinviato per “allerta Meteo” ed inserito in calendario sportivo dalla Federazione ACI-Sport, appunto domenica 30 ottobre, e potrà finalmente svolgersi questo ormai tradizionale, appuntamento motoristico tanto atteso dagli sportivi di tutto l’Alto Lazio.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria