HOCKEY IN LINE Arriva il primo Trofeo Indra Mercuri
giu 8th, 2016 | By coni | Category: Eventi, Primo pianohttp://www.civonline.it/ - Nasce così il 1° Trofeo internazionale Indra Mercuri. La più grossa novità per il panorama italiano: un montepremi in denaro in palio. La squadra vincente delle 12 maschili iscritte conquisterà 4000 euro, quella vincente delle 6 femminili 2000.
Civitavecchia 4 Giu 2016
Qualcosa di nuovo sta nascendo nel panorama nazionale dei tornei estivi di hockey in line: il Trofeo Indra Mercuri, in programma nell’omonimo palazzetto l’8, 9 e 10 luglio. A Civitavecchia il club locale, la Cv Skating, ad 8 anni dalla scomparsa (incidente stradale) del suo indimenticato atleta Indra Mercuri ha deciso di creare un qualcosa di importante, a lui dedicato.
Nasce così il 1° Trofeo internazionale Indra Mercuri.
La più grossa novità per il panorama italiano: un montepremi in denaro in palio.
La squadra vincente delle 12 maschili iscritte conquisterà 4000 euro, quella vincente delle 6 femminili 2000.
Il costo di iscrizione è fissato per entrambe le categorie in 350 euro a squadra.
«Quando abbiamo pensato a creare un evento per la memoria di Indra – affermano i dirigenti della Cv Skating – abbiamo pensato a un qualcosa di grande. In Italia infatti ci sono tanti tornei estivi dediti principalmente al divertimento e alla birra, noi invece abbiamo la volontà di creare un evento agonistico, dove il risultato conta e dove le squadre vengono per mettersi in discussione e provare a dare il massimo, non sazie delle fatiche dei campionati ufficiali. L’istituzione del montepremi, che ci auguriamo di poter aumentare di anno in anno, va proprio in questa direzione. Siamo molto soddisfatti di come si stanno evolvendo questi mesi precedenti al trofeo: abbiamo ricevuto l’iscrizione di squadre di assoluto livello (molte dall’estero) e siamo convinti che già dalle semifinali ci sarà in campo un livello di gioco da Champions League e che coloro che verranno al PalaMercuri, anche solo per guardare qualche partita, ne saranno soddisfatti».
Oltre all’hockey giocato i dirigenti stanno lavorando anche al fuori campo:
«Abbiamo ricevuto la sponsorizzazione di alcuni partner tecnici – continuano i dirigenti – come HockeyLand, Sportline Hockey, Hockey Repair Shop e Jersey 53, che ringraziamo per averci dato fiducia. Saranno presenti con uno stand al campo e quindi sia i giocatori che i curiosi avranno modo di passeggiare in una specie di centro commerciale dedicato all’hockey, cosa impossibile altrimenti a queste latitudini, e provare vari prodotti e vari negozi con una ampia disponibilità di scelta. Oltre a ciò stiamo lavorando per ottenere l’aiuto di imprese del territorio, e dobbiamo già dire grazie alla ditta Grandi Sollevamenti, alla ditta Sagratella, alla ditta ‘‘Renzi, l’arte che arreda”, alla Compagnia Portuale Civitavecchia, a Rosati Utensili e a TecnoAlt. È davvero un onore avere l’appoggio di tante imprese del territorio che credono in questo evento e che continueranno ad aumentare nei prossimi giorni, ci auguriamo». Ma le collaborazioni, non finiscono qui: «Abbiamo stretto una partnership con Mecenate Tv, media partner dell’evento, che trasmetterà in diretta streaming la finale maschile e femminile del Trofeo e stiamo vedendo se riusciamo ad estendere la collaborazione anche alle semifinali. Sarà possibile seguire l’atto finale della manifestazione quindi anche da casa. Oltre alla tv, abbiamo altre due importanti partnership da sottolineare con grande piacere. Quella con Educam, scuola di osteopatia che metterà a disposizione degli atleti dei tirocinanti per massaggi gratuiti, e con la Gamma Sigma Cheerleading, che farà uno spettacolo in occasione della finale della domenica».
Anche il divertimento avrà il suo sfogo:
«Intorno al campo stiamo allestendo un servizio di ristoro che possa rispondere alle esigenze degli atleti e degli spettatori, con cucina, panini, snack, barbecue e birra a volontà. Per la serata del venerdì sera abbiamo stretto un accordo con il Freedom Beach che in occasione di una delle sue serate di punta dell’estate, dedicherà un privè ai giocatori del Trofeo Indra Mercuri con significativi sconti del 20% sulle consumazioni (sconti che si ripeteranno anche nei giorni successivi per i servizi offerti dallo stabilimento balneare) mentre nella notte del sabato si potrà vivere la “movida” civitavecchiese al locale “Pecora Nera”, sul lungomare cittadino».
Per seguire gli ulteriori aggiornamenti di quello che punta a diventare negli anni uno dei punti di riferimenti di alto livello dei tornei estivi, si può seguire la
pagina Facebook “Trofeo Indra Mercuri”.