Gazzetta Cup 2016: Tolfallumiere e Dlf conquistano la finale regionale
apr 27th, 2016 | By coni | Category: Ente Promozione Sportiva, Eventi, Primo pianodi ROMINA MOSCONI http://www.laprovinciadicivitavecchia.it/ «Siamo – spiega il presidente del Csi, Andrea Donato – molto onorati perché la Gazzetta dello Sport ha rinnovato la partnership con noi per la realizzazione di quello che ormai è divenuto il più grande evento di calcio giovanile a valenza nazionale dal punto di vista sportivo ed educativo.
VERDECALCIO Civitavecchia 22 Aprile 2016
Tolfallumiere e Dlf conquistano la
finale regionale della Gazzetta Cup
Cm Tolfallumiere (categoria
Young) e Dlf (categoria Junior)
vittoriosi alla prima fase della
Gazzetta Cup e accedono alla finale
regionale.
Grande successo per l’8^ edizione della Gazzetta Cup 2016 che si è tenuta a fine marzo. La perfetta esecuzione della manifestazione la si deve alla rinnovata sinergia e partnership tra il Csi e la Gazzetta dello Sport.
Le formazioni del Dlf Civitavecchia con grande gioia del direttore generale Mauro Magi hanno vinto la fase interna valida per l’accesso alla fase cittadina del Torneo Gazzetta Cup 2016 per la categoria Junior, mentre la corazzata della Cm Tolfallumiere del presidente Enrico Superchi hanno strappato il pass per le categoria Young. Il Dlf e la Cm, quindi, porteranno a Roma per la seconda fase della Gazzetta Cup le loro formazioni.
Il 31 maggio si daranno battaglia 16 squadre provenienti dai vari raggruppamenti del Lazio che si contenderanno il pass le fasi finali che si disputeranno il 10 giugno allo stadio Olimpico di Roma. Anche quest’anno il presidente Andrea Donato del Csi zona di Civitavecchia con la collaborazione del presidente del Dlf Gennaro Fiorillo e l’avvocato Vincenzo Cacciaglia della Fondazione Cariciv hanno dato vita nel nostro territorio a questo meraviglioso torneo di Calcio a cinque del Litorale Nord.
«Siamo – spiega il presidente del Csi, Andrea Donato – molto onorati perché la Gazzetta dello Sport ha rinnovato la partnership con noi per la realizzazione di quello che ormai è divenuto il più grande evento di calcio giovanile a valenza nazionale dal punto di vista sportivo ed educativo. L’ambizioso obiettivo dell’ottava edizione è stato quello di coinvolgere 43mila atleti durante le fasi interne a cui sono seguite le fasi cittadine con il sogno di arrivare allo Stadio Olimpico di Roma, teatro della festa conclusiva della finale nazionale. Il tutto con l’aiuto della Gazzetta dello Sport, Kappa e Ringo»
L’Asd Centro Zona Csi di Civitavecchia ha fatto scendere in campo 12 squadre della Categoria Young e 14 nella categoria Junior.
«Sono molto soddisfatto – spiega il responsabile territoriale del Coni Pierluigi Risi – dell’ottimo trend di questo torneo. Complimenti al Csi e al presidente Donato per la perfetta organizzazione. Un grosso in bocca al lupo ai team locali».
(22 Apr 2016 – Ore 20:18)