PALLAMANO. Gsh Flavioni si laurea campione di serie A2 nazionale girone E, battendo per 28 a 23 il Cingoli

apr 18th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

di Maurizio Spreghini. È il coronamento di un cammino iniziato anni fa, in cui la società diretta da Eleonora Gorla ha deciso di puntare su tante alunne della scuola media Flavioni mettendo al capo il coach Patrizio Pacifico.

Nella bolgia di un Pala-Grammatico gremito all’inverosimile la Gsh Flavioni vince il campionato di serie A2 nazionale

La finale di ritorno va alla Gsh Flavioni che si laurea campione di serie A2 nazionale girone E, battendo nel ritorno della finalissima per 28 a 23 il Cingoli, ribaltando così il -2 dell’andata.

Finale che apre le porte alla

finalissima per regioni in cui le civitavecchiesi affronteranno il Sassari in un unico

match, con la vincente che si andrà a giocare nel fiinal-six nazionale l’approdo in serie A.

Match entusiasmante che premia la squadra migliore in campo e dell’intero torneo, capace di reagire anche alla dubbia espulsione della Bartoli a metà primo tempo a suon d gol. Indubbie protagoniste capitan Maruzzella, Crosta, Mara Bonamano e Chiara Bonamano, Ferretti, Bulache, Annagiulia Francesconi e tutte le altre che seppur per un minuto hanno onorato il campo.

Partita condotta dal primo all’ultimo istante seppur per larghi tratti la Flavioni è stata costretta a giocarla in inferiorità numerica, per le tante e dubbie interpretazioni decise dal duo arbitrale.

È il coronamento di un cammino iniziato anni fa, in cui la società diretta da Eleonora Gorla ha deciso di puntare su tante alunne della scuola media Flavioni mettendo al capo il coach Patrizio Pacifico.

A distanza di almeno 6 anni il lavoro e l’impegno sono stati ripagati, e ora sotto col Sassari per l’ennesimo sogno chiamato serie A.

Nota da portare agli annali quanto sia di altra categoria il tifo in questo sport, con le due tifoserie a contatto e numerose (almeno una 40ina gli ospiti armati di sola voce e null’altro, così come il centinaio dei locali), pronte a incitare la propria compagine a squarciagola, senza cadere nel disgustoso uso di offendere l’altra squadra pur di prevalere, in una sana giornata di sport che rimarrà nei ricordi dei presenti.

Maurizio Spreghini

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria