La Mojoli è campione d’inverno
gen 26th, 2010 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – La Mojoli Index sbanca anche Alghero e chiude in testa il girone di andata del girone F della serie B2 nazionale. Altri tre punti per la truppa rossoblu che in Sardegna non si distrae ed interpreta la gara nel migliore dei modi mettendo nel carniere il decimo 3-0 stagionale. Concentrati, concreti e spietati nello sfruttare ogni minimo errore degli avversari, Lisi e compagni prendono subito un buon margine, con Piscini e Maldera attentissimi a muro e un Violanti concreto in attacco. Il set non è mai in discussione, anche se nel tratto finale un leggero rilassamento degli ospiti permette nel punteggio un minimo di rimonta con l’Alghero che chiude a quota 19, dopo essere stata in svantaggio di parecchi punti. è Serafini a far capire che non ci sono molti margini all’inizio del secondo set, quando trova sul suo servizio un break già consistente. La Mojoli Index spegne ogni velleità dei sardi volando addirittura sul 20-8. Unico neo l’infortunio muscolare, non grave per fortuna, di Tiziano Violanti che prova a rimanere in campo ma poi cede il posto a Stefanini, mentre Malizia subentra a capitan Cristini. Il terzo set, con Stefanini al posto di Violanti, vede attimi di equilibrio, con l’Alghero che prova a forzare la battuta e difende in modo egregio. L’incertezza dura fino al 10 pari. Un muro proprio di Stefanini segna l’allungo rossoblu, poi confermato dalle oramai solite difese di Lisi e dai puntuali attacchi di Pallassini. Finisce 25 a 16 per la Mojoli Index che tiene a bada l’Ostia, vincitrice a Fiumicino, con il distacco sempre di un solo punto a favore dei pupilli del presidentissimo Mojoli.
In B2 femminile nuova sconfitta invece per la Tirreno Power, battuta al Palasport dal Labico Roma per 3-1 (25-23, 18-25, 12-25 e18-25 i parziali). Illusorio il primo set vinto dalle civitavecchiesi, che dopo aver perso il secondo set sono crollate nel terzo concedendo nel quarto tempo una facile vittoria alle ospiti. Per le ragazze di coach Frasca un periodo no dal quale occorre uscire il più in fretta possibile.
Torna al successo invece la ComalMcp che espugna il campo dello Janas Volley Quartu per 3 a 1 (questi i parziali: 25-22, 14-25, 19-25, 17-25). Una prova positiva, quella offerta dalla squadra allenata da Milo Di Remigio che, perso il primo set ha trovato la forza di mettere sui binari a lei più consoni una gara importantissima, che bisognava vincere proprio per tenere a debita distanza la compagine isolana. Le rossonere, seguite in trasferta da una nutrita rappresentanza della ormai celebre “Brigata Dalle Giù” hanno mostrato carattere e grande concentrazione, in quattro set che si sono giocati in un palasport al completo. Insomma una prova di carattere, quella che aveva chiesto il tecnico durante tutta la settimana. “Sapevamo dell’importanza di questa sfida – ammette Di Remigio – ed era un appuntamento fondamentale per la nostra stagione: nella gara d’andata a Tolfa avevamo perso giocando malissimo e per questo c’era anche la voglia di “vendicare” sportivamente parlando quella battuta d’arresto. Il primo set è stato giocato punto su punto e le nostre avversarie hanno avuto la meglio: poi ho visto il carattere, la grinta e siamo riusciti a giostrare la gara, sbagliando poco o nulla. Tre punti pesanti, un altro passo verso la salvezza ma guai ad abbassare la guardia”.