KARATE MEIJI KAN: 1° FASE QUALIFICAZIONE FINALI NAZIONALI FIK – KATA-
gen 30th, 2016 | By coni | Category: News dalle societàVince la classifica finale per società la HAGAKURE Perugia, seconda la MEIJI KAN Civitavecchia, terza la VELTA Viterbo e quarta classificata la SPORTING di Cerveteri.
KARATE : 1° FASE QUALIFICAZIONE FINALI NAZIONALI FIK – KATA-
Civitavecchia 26 Gennaio 2016
E’ iniziata alla grande questa stagione sportiva karate 2016 per i colori delle squadre civitavecchiesi della MEIJI KAN e della HAYASHI-HA.
Le due formazioni, mirabilmente allenate dalla Maestra Virginia Pucci , si sono distinte domenica scorsa durante la “1° fase di qualificazione regionale “ specialità kata (forme) valevole alla qualificazione per i Campionati italiani di karate FIK.
Nel bellissimo palasport di Montefiascone ben 403 atleti si sono dati battaglia di fronte ad un pubblico numerosissimo che , sportivamente, ha sostenuto i propri beniamini con scroscianti applausi.
“Desidero ringraziare l’Amministrazione comunale di Montefiascone – dichiara il Dr. Stefano Pucci Delegato federale alla manifestazione – per il patrocinio che ci ha concesso ed in particolar modo, il vice-Sindaco Fernando Fumagalli per la preziosa collaborazione che, ancora una volta, ci ha fornito.”
Puntuali come un orologio svizzero, le categorie hanno gareggiato nei tempi stabiliti dal regolamento con una organizzazione perfetta che ha lasciato favorevolmente meravigliati tutti i presenti, gratificando parecchio il Presidente del Comitato Viterbo M° Sergio Valeri.
“ E’ incredibile – dichiara Marcello Stefanini , padre di un ragazzo iscritto – come i tre tatami di gara lavorassero in perfetta sintonia e le premiazioni si sono susseguite con una rapidità “olimpica “.
Anche i molti tecnici presenti, abituati a “ben altri” ritmi, sono rimasti entusiasti; il Maestro Rossano Rubicondi, insegnante della società HAGAKURE ha manifestato vivi apprezzamenti sulla ben oliata macchina organizzativa del Comitato Viterbo/Alto Lazio, sicuramente uno dei “fiori” all’occhiello del karate italiano.
Gli atleti della MEIJI KAN di Via Mediana, hanno centrato l’oro con Sofia Scano, Alessandro Barletta e Nicholas Brancale . Argento da : Alessandro Zoi, Gabriele Proietti, Alessandro Cesarini, Anna Maria Carosi.
Ottime medaglie di bronzo con : Siria Gargiullo, Paolo Migliori, Elisa Cosimi, M. Teresa Martelletti, Daniele Galimberti, Iacopo Caimi, Marta Cesarini, Cristian Tudorache, Flavio Cestari, Giuseppe Lanza, Ciro Pagano, Marianna Martelletti.
I ragazzi della HAYASHI-HA di San Gordiano hanno ottenuto una medaglia d’oro con Elisa Restante, un argento con Carola Quartieri ed un bronzo con Cristian Lauro.
Vinceva la classifica finale per società la HAGAKURE Perugia, seconda la MEIJI KAN Civitavecchia, terza la VELTA Viterbo e quarta classificata la SPORTING di Cerveteri.