La Snc sbatte contro l’Ortigia
dic 19th, 2009 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Non riesce il tris di successi alla Snc che, nella terza giornata del campionato di A2 di pallanuoto, incappa nella prima sconfitta stagionale cedendo al Palagalli all’Ortigia Siracusa per 6-9 (1-2, 1-2, 4-3 e 0-2 i parziali). Il primo vero esame del campionato boccia dunque l’undici di Pagliarini, che può recriminare su un po’ di sfortuna ma che comunque deve fare soprattutto i conti con le tante leggerezze ed errori commessi, oltre che su una percentuale con l’uomo in più disastrosa (1 su 8). Lisi e compagni ci mettono infatti più di due tempi per entrare in partita, soffrendo costantemente la maggiore aggressività dei siciliani, che pressano alto fin dal primo scatto al centro. I ritmi sono comunque blandi per entrambe le squadre sia nel primo che nel secondo parziale, con l’Ortigia brava tuttavia a concretizzare di più; tanto le basta per ottenere un minimo scarto nei due mini tempi (1-2 e 1-2 I parziali, con doppia marcatura di Lisi per l’Enel e Coleine che sbaglia il rigore del possibile 2-2) e a presentarsi all’intervallo lungo avanti di due reti e con la possibilità di gestire l’incontro. Il match si scalda decisamente nella terza frazione, quando gli ospiti volano sul 6-2 grazie ad un incontenibile Bordone e a D’Antoni. La Snc, però, punta nell’orgoglio, finalmente si scuote e piazza un parziale di 4-1 grazie alle reti di Lisi, Foschi, Rinaldi e ancora Foschi con una conclusione dalla propria difesa che sorprende fuori porta l’ex Patricelli e fa sussultare il PalaGalli. Si va dunque al quarto tempo sul risultato di 6-7 e con il match tutto in discussione. Ma a questo punto, nel momento di forcing maggiore dei rossocelesti, coach Pagliarini opta un po’ a sorpresa per la linea verde, inserendo contemporaneamente i baby Chiricozzi, Minà, Zinno e Andrea Muneroni, puntando forse sulla freschezza atletica ma perdendo sicuramente in qualità e forza fisica; ed infatti l’Ortigia ne approfitta subito per piazzare un break di 2-0 che chiude definitivamente i giochi. Snc rimandata, dunque, ed ulteriori esami di maturità da attendere per verificare le reali ambizioni della squadra.
Il tabellino
Snc Enel Civitavecchia: Del Lungo, Chiricozzi, Coleine, Minà, Rinaldi (1), Lisi (3), Muneroni G., Zinno, Pantaleoni, Foschi (2), Buffardi, Muneroni A., Baffetti. Allenatore Pagliarini.
Ortigia Siracusa: Patricelli, Badela, Augello, Zimojnic, Barranco, Napolitano (1), D’Antoni (2), Di Luciano, Rotondo (1), Zovko, Puglisi, Tringali, Bordone (5). Allenatore Baio.
Superiorità numeriche: Snc Enel 1/8 + 3 rigori, Ortigia 4/6.Marco Galice