Pochi sorrisi per le giovanili dell’Asp
dic 16th, 2009 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Brutta sconfitta casalinga per l’Under 21 maschile dell’Asp, battuta dal Casal Bertone per 3-1. Dopo un inguardabile avvio, con il primo set mai in discussione e perso 25-13, Guerini e compagni hanno reagito impattando con un bel 25-20. Ma è stato solo un lampo, gli ospiti hanno ripreso in mano le redini del gioco anche in considerazione del fatto che la Riva e Mariani ci ha messo
molto del suo, sbagliando più del dovuto. Facili quindi i restanti parziali (15-25 e 13-25) per i capitolini che così tornano da Civitavecchia con tre punti pesanti.
Settimana in chiaro scuro invece per l’Under 18 maschile. Dopo la sofferta ma entusiasmante vittoria contro la San Paolo Ostiense per 3-1 al termine di una partita vibrante e ricca di pathos (19-25, 25-22. 23-25, 19-25), i rossoblu di Accardo e Scaccia hanno malamente gettato al vento una buona occasione per attestarsi nelle zone alte della classifica del girone unico dell’Eccellenza. Contro il Progetto Roma Sud, selezione di tre sodalizi romani, i civitavecchiesi hanno fornito una prestazione altalenante, come si evince dai parziali. Perso il primo set, Manna e compagni hanno prontamente ristabilito le gerarchie, salvo partire male nel terzo parziale pagando dazio. Accardo cambia in corsa la formazione, spostando Viscanti in banda e inserendo Roccazzella al centro. La mossa genera i frutti sperati e si va al quinto set, che è giocato sul filo dei nervi ma che premia per 15-13 gli ospiti che così agguantano in classifica la Riva e Mariani.
Prima battuta d’arresto per la Tirreno Power Alto Lazio under 18 femminile che al “Corsini – La Rosa ha ceduto al quinto set contro
il Nautilus Volley (25-19, 23-25, 26-24, 21-25, 12-15). Un peccato perché le ragazze di Sandro Sansolini hanno giocato alla pari contro le romane per tutto l’incontro, mettendo in mostra un buon impianto di gioco. Avanti per due set a uno dopo tre parziali tiratissimi, la Tirreno Power ha dovuto piegarsi al ritorno del Nautilius Volley conquistando solamente un punto che comunque permette di mantenere il terzo posto nel girone A dell’Eccellenza Under 18. Il prossimo impegno venerdi contro il Don Orione.
Under 16 maschile: i ragazzi di Serafini e Cicorella chiuderanno domenica contro la capolista Velletri un trittico a colori sfumati.
La vittoria facile in trasferta contro la Roma 7 è stata seguita da una sconfitta contro il Progetto Roma Sud Volley al termine di una prestazione che ha lasciato un po’ d’amaro in bocca al team rossoblu (21-25, 27-29, 14-25 i parziali). Nonostante l’assenza di capitan De Angelis infatti per i primi due parziali la Bcc ha tenuto testa ai quotati avversari, formazione che annovera tra le sue fila
giocatori di tre società diverse (da qui il nome Progetto Roma Sud), sfiorando anche il colpaccio nel secondo parziale. Male invece il terzo set, dove i ragazzi di Serafini e Cicorella si sono sciolti fin dai primi scambi concedendo un facile successo ai capitolini..
Per quanto riguarda l’Under 16 femminile si registra la sconfitta sul campo del Tor Sapienza per 3-1. Perso malamente il primo set le civitavecchiesi sono riuscite prima a impensierire le romane (25-23 per il Tor Sapienza) poi ad allungare la partita (25-23 per la Tirreno Power) con due set di ottima fattura tecnica. Ma il maggior tasso del Tor Sapienza è venuto fuori alla distanza (25-17 per le
padrone di casa). La classifica parla di un quarto posto dopo tre giornate frutto di una vittoria e due sconfitte, di cui una al tie break.
Dopo l’ennesima vittoria in quel di Anguillara (3-1, parziali di 25-18, 21-25, 25-19, 25-11) è arrivata la prima sconfitta per l’under 14 femminile nello scontro diretto contro il Palocco (25-19, 25-18, 25-19) per la Bcc Alto Lazio nel campionato Under 14 femminile. Nulla toglie allo straordinario cammino delle ragazze di de Gennaro e Taranta, un ruolino di marcia che recita sette vittorie in otto partite.
II divisione maschile
Ancora zero nella casella delle vittorie per l’Asp Civitavecchia in Seconda Divisione maschile. In formazione rimaneggiata a Morlupo è maturata una sconfitta netta per tre set a zero. Domenica 20 alla “Corsini – La Rosa” però la possibilità del pronto riscatto, infatti i ragazzi di Cicorella affrontano il Talete.
Quarta vittoria in altrettanti match, infine, per II divisione femminile. Lo scontro diretto contro il Morlupo è stato archiviato con sorprendente facilità. I parziali recitano da soli: 25-19, 25-22, 25-15 per Di Iorio e compagne che hanno dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per cercare la promozione diretta. Nuovo impegno sabato 19 dicembre in quel di Bracciano, altro test importante per misurare le ambizioni della Pallavolo Alto Lazio.