Tre punti pesanti per Asp e Tirreno Power
dic 15th, 2009 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Fondamentali vittorie per le prime squadre dell’Asp Civitavecchia e della Pallavolo Alto Lazio. Entrambe le squadre rossoblu infatti ottengono successi importanti per il loro cammino nel campionato di serie B2. La Mojoli Index esce alla grande dallo scontro in casa dell’Arvalia, fino a sabato quarta forza del campionato e vera sorpresa del girone F. I romani, neopromossi ma autori di un ottimo avvio di stagione, solo per larghi tratti sono riusciti a contrastare la forza di Lisi e compagni. Dopo un iniziale fase di equilibrio, la Mojoli Index ha imposto il proprio ritmo allungando dal 9 pari fino al 25-16 del primo set, trascinata da un Antonio Piscini assoluto padrone in posto 3. Secondo set con lo stesso canovaccio del primo parziale, la Mojoli Index macina il proprio gioco fatto di grande attenzione a muro e difesa e concretezza nel cambio palla. Sale in cattedra Pallassini gestendo bene palle difficili, dall’altra parte della rete Vetrella prova a mischiare le carte e per poco non ricava un grande guadagno, perché riesce a recuperare dal 20 -23 fino alla parità. Ma la rimonta è effimera perché Serafini e compagni chiudono sul 25-23 portandosi sul due a zero e di fatto chiudendo la partita, perché l’inizio del terzo parziale è drammatico per i padroni di casa. Subito un 10-2 in favore di una Mojoli Index straripante che gestisce il punteggio fino a chiudere 25-17. Vittoria piena quindi per i pupilli del presidente de Gennaro che così rintuzzano gli attacchi di Ostia (3-1 sul Casal Bertone) e di Iglesias (3-0 sull’Alghero) e rimangono sulla vetta del campionato.
Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati per la Tirreno Power che contro il Fonte Eur aveva l’obbligo morale e materiale di fare bottino pieno per alimentare la sua classifica. è venuto fuori un convincente 3-1 per le rossoblu che così guadagnano tre punti decisivi per avvicinare la zona più tranquilla della graduatoria. A tratti si è vista un’ottima Tirreno Power. Le ragazze di Marco Frasca hanno infatti messo in evidenza parte del proprio potenziale, dimostrando di poter ambire a posizioni di classifica migliore. Un leggero calo ha permesso alle romane di aggiudicarsi il set della bandiera ma l’esito del match non è mai stato in discussione, con Regina e
compagne sempre a comandare il gioco, con una Irene Conti ispirata in battuta e la concretezza di Mocci e Scalambretti. Domenica prossima trasferta difficilissima sul campo del Sala Consilina.
Sconfitta da dimenticare il prima possibile per la Comal, battuta dal Frascati in quella che rappresentava una tappa importante per il cammino delle rossonere: una sconfitta che di fatto ha accorciato le distanze dalla zona calda ma soprattutto che è arrivata al termine di una prestazione decisamente sotto tono. “Non abbiamo giocato bene – commenta il direttore generale del Civitavecchia Volley, Carlo Gasparri – o meglio siamo scesi in campo senza quella cattiveria agonistica che nella pallavolo è fondamentale. Un atteggiamento sbagliato, ovviamente e ne uscita fuori una gara da dimenticare, forse la più brutta dall’inizio di stagione e mi auguro sia stato solo un episodio da chiudere nel cassetto”.