KARATE: ANDREA ROMITELLI CAMPIONE DEL MONDO – MEIJI KAN Civitabecchia – categoria combattimento + 78 kg. classe “Cadetti” (16/17 anni) .

nov 11th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Sono molto soddisfatto della prova fornita dai miei allievi – commenta il Stefano Pucci presente alla gara nella sua veste di Coordinatore tecnico delle Nazionali FIK - anche per continuare quella ormai lunghissima tradizione che vede la nostra società tra le più prolifiche in Italia, a formare campioni che poi, nelle varie federazioni, vincono titoli europei e mondiali .

KARATE:  ANDREA ROMITELLI  CAMPIONE DEL MONDO - MEIJI KAN Civitavecchia –  categoria combattimento + 78 kg. classe “Cadetti” (16/17 anni) .

Civitavecchia 10 Novembre 2015

Andrea Romitelli, giovane talento della MEIJI KAN, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo di karate categoria combattimento + 78 kg. classe “Cadetti” (16/17 anni).
Domenica, nella Sporthalle di Maribor in Slovenia, l’allievo del Maestro Stefano Pucci ha sbaragliato tutti i suoi avversari ottenendo, con una grinta ed una determinazione impressionante, il titolo iridato “giovanile”.
Al Campionato del Mondo Cadetti/Juniores, organizzato sotto l’egida della IKU, hanno partecipato oltre 1,100 atleti da tutti i continenti; nella formazione Azzurra erano presenti due atleti civitavecchiesi che , ancora una volta, hanno saputo dimostrare il grande valore tecnico della “storica” società di Via Martiri Fosse Ardeatine.
Andrea Romitelli, dopo aver eliminato un atleta serbo per 1/0, annichiliva in 19 secondi, con il punteggio di 7/0, il rappresentante del Montenegro in finale di pool , accedendo alla finale per il titolo.
Nella finalissima, dopo aver ottenuto 5 punti di vantaggio, Andrea ha dovuto “contenere” tatticamente la rimonta del suo bravo avversario che, doveva cedere il titolo all’atleta della MEIJI KAN per 5/4.
Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff della nazionale italiana FIK.
Ma il contributo al medagliere italiano da parte degli atleti nostrani, non terminava qui; nella specialità kata (forme) l’altro atleta civitavecchiese Alessandro Barletta si piazzava al secondo posto a soli 2 decimi dal campione.
C’è da dire che, Barletta, nonostante fosse uscito di recente da un infortunio al ginocchio che ne aveva limitato la preparazione fisica, ha gestito in maniera ottimale le sue potenzialità attuali conquistando un altro prestigioso titolo internazionale.
Era presente alla Coppa internazionale per Veterani (oltre 45 anni) anche un altro atleta targato MEIJI KAN, Giuseppe Lanza che si è dovuto accontentare del 4° posto nella prova delle forme.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Anci Nazionale: Centri estivi 2025, dall’8 aprile all’8 maggio manifestazione di interesse al finanziamento

apr 7th, 2025 | By
centri_estivi

Centri estivi 2025, dall’8 aprile all’8 maggio manifestazione di interesse al finanziamento 7 Aprile 2025 Anci Nazionale Pubblicato sul sito del Dipartimento Politiche della Famiglia l’Avviso rivolto ai Comuni per il finanziamento 2025 di 60 milioni di euro delle iniziative, nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2025, attivate anche in collaborazione con enti pubblici
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025

apr 5th, 2025 | By
palio-marinaro2

 CITTÀ DI CIVITAVECCHIA A.S.D. Mare Nostrum 2000 Associazione Culturale e Sportiva PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere: “LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO SPORT PER LO SVILUPPO E LA PACE” “ LA GIORNATA
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Raul Di Gennaro: Arriva in Parlamento il caso relativo alla mancata celebrazione di Raul Di Gennaro, eroe di El Alamein e figura di spicco per la città di Civitavecchia

apr 5th, 2025 | By
di-gennaro-raul

Raul Di Gennaro nato a Civitavecchia il 17 gennaio 1919.               CIVITAVECCHIA – Arriva in Parlamento il caso relativo alla mancata celebrazione di Raul Di Gennaro, eroe di El Alamein e figura di spicco per la città di Civitavecchia, in occasione della giornata nazionale dell’Unità d’Italia del 17 marzo,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia: Iscrizione delle associazioni albo comunale – anno 2025Descrizione

gen 16th, 2025 | By
Comune di Civitavecchia

www.comune.civitavecchia.rm.it Possono richiedere l’iscrizione nell’apposito Albo Comunale tutte le Associazioni liberamente costituite ed operanti sul territorio di Civitavecchia, in possesso dei seguenti requisiti: assenza di finalità di lucro; perseguimento di finalità non contrastanti con la Costituzione, le leggi dello Stato e lo Statuto Comunale; coordinamento interno a base democratica, con organismi rappresentativi regolarmente costituiti e rinnovabili; atto costitutivo e Statuto o
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune Civitavecchia: Avviso Pubblico per l’avvio alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno 2023/2024 – riservata ai minori residenti.

nov 9th, 2023 | By
volley-s3-palazzetto-pl-2

Premesso che: L’Amministrazione Comunale stipula convenzioni con le stipula convenzioni con le Associazioni / Società Sportive per la gestione delle strutture adibite ad attività sportive di proprietà comunale; nelle suddette convenzioni l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di individuare n. 10 ragazzi, ad impianto, con il criterio del disagio economico certificato (ISEE ecc.) e/o certificazione dei Servizi Sociali
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria