BODY BUILDING. Dario Bisozzi si laurea campione del mondo
ott 30th, 2015 | By coni | Category: Primo piano, Sport Newsdi ALESSIO ALESSI. Soddisfazione dopo la vittoria del Mondiale: «Tanto allenamento e grande cura dell’alimentazione. L’unico nostro limite siamo noi stessi» Domenica scorsa a Roma il civitavecchiese si è classificato primo a Mister Universo (IBFA) nella categoria Mister Fashion-Man Fisic.
BODY BUILDING.
http://www.laprovinciadicivitavecchia.it/
«L’unico nostro limite siamo noi stessi».
Questo il motto nel neo campione del mondo Dario Bisozzi.
Il civitavecchiese domenica scorsa al Palacavicchi di Roma è salito sul gradino più alto del podio di Mister Universo (IBFA) nella categoria Mister Fashion-Man Fisic (divisione della disciplina del body building dedicata agli atleti dove viene premiata la perfezione fisica e la simmetria).
«La soddisfazione è tanta – ha spiegato Bisozzi – perché il risultato ripaga tutto il mio lavoro. Mi sono preparato molto bene nella palestra Big Boy di Diego Mazzarini, il quale mi ha aiutato ad arrivare al massimo delle mie capacità. La parte atletica è importante, ma l’alimentazione è fondamentale. Mi alleno cinque volte a settimana e partecipo anche alle Spartan Race (gare su un percorso militare – ndr), l’ultima in Austria è stata durissima: un tracciato di montagna in salita lungo 27 chilometri, che noi atleti abbiamo corso con dei sacchi sulle spalle. Il mio obiettivo è portare sempre il fisico oltre il limite. Sono appena tre anni – ha comcluso il fresco campione del mondo – che faccio body building, prima ho praticato sette anni di pugilato e otto di rugby».
Già quest’estate, prima dell’importante affermazione iridata, Dario Bisozzi era stato protagonista a Mister Universo, quando il 5 luglio si era classificato secondo all’Europeo di Sapri.
Ora l’atleta di Civitavecchia porterà il tricolore, visto che fa parte della OPES (la Nazionale italiana), in giro per il mondo: prima in America, a Sacramento, poi, il 21 novembre, a Oslo.
(29 Ott 2015 – Ore 18:13)
Dario Bisozzisi è classificato primo a Mister Universo (IBFA) nella categoria Mister Fashion-Man Fisic
Pensiero post gara.
“Dopo questa bellissima esperienza devo obbligatoriamente tirare le somme del mio anno di preparazione.
Varie vicissitudini mi hanno più volte portato a cambiare strada sia nel mio modo di allenarmi che nei miei piani di alimentazione.
Ciò significa mettersi in gioco, guardarsi allo specchio e trovare i propri difetti, studiare e studiare sopra i libri e su internet, prendendo spunto dai più grandi… Per diventare il più grande.
La strada è lunga ed anche se sono diventato il campione del Mondo nella mia categoria, mi guardo e vedo che ancora c’è da lavorare, sudare e sacrificarsi. Ho alcuni punti dove so che posso migliorare , dare ancora di più …ed è quello che farò!
Superare i nostri limiti… sempre.
L’unico limite siamo noi.
E soprattutto rimanere con i piedi per terra.”
Ad Maiota Sempre.