CALCIO a 5 F. ASD Compagnia Portuale Civitavecchia 2005 si scrive alla serie D Femminile
ott 27th, 2015 | By coni | Category: News dalle societàAltra novità per la società della CPC2005 guidata da Sergio Presutti: iscritta una squadra al campionato di serie D Femminile di Calcio a 5.
Un progetto che bolliva in pentola da qualche settimana, e che solo due giorni fa con la stesura delle prime due giornate di campionato e con la conferma dell’iscrizione se ne è avuta la certezza. Opportunità quest’ultima che permettere di abbracciare una larga fetta di calcio locale sia al maschile che al femminile, permettendo così agli appassionati di seguire il gioco del calcio in ogni sua forma e essenza.
I tempi di comunicazione e di stesura così strett da parte della federazione così in prossimità dell’inizio del campionato, non permetterà domani di schierare la formazione base.
La rosa e ancora in fase di allestimento e mancano all’appello ancora due tre firme prestigiose del palinsesto locale al femminile, con la società che lascia comunque aperta la porta a chiunque nel frattempo voglia avvicinarsi.
“Sarà un modo per giocare al calcio e fare sana attività sportiva,- fanno sapere le giocatrici e i dirigenti della stessa squadra -, e il fatto che non ci siano obiettivi da raggiungere alla fine della stagione è sintomo che lo scopo sarà solo quello di creare un bel gruppo. Permettendo a noi tutte di poter crescere e portare avanti questo nuovo progetto, che la società ha sposato in pieno. Al presidente Sergio Presutti, – fanno sapere dall’interno dell’intourage – e a tutti i componenti della società va il ringraziamento più grande, per la massima disponibilità data e avuta fin dall inizio, e per la serietà con cui hanno lavorato con noi permettendo tutto questo.”
In bocca al lupo alle ragazze !
——————————————————————————————
Finisce 10 a 4 per il Viterbo l’esordio della Cpc nel campionato femminile di calcio a 5
Le ragazze della CPC non sfigurano nelll’esordio del campionato di calcio a 5, pareggiando 4 a 4 la ripresa dopo un primo tempo di assestamento –
Non poteva essere altrimenti quest’oggi con la squadra che per la prima volta giocava un’intera partita insieme e che assemblata in fretta e furia nelle ultimi dieci giorni non poteva certo dare di più.
Ma sul campo quel carattere che le contraddistinguerà fino alla fine alla fine ha prevalso, portandole a pareggiare nella ripresa nel numero di reti le più esperte avversarie.
Partenza al rallentatore delle locali con il parziale che segnerà alla fine del primo tempo un sei a zero per le viterbesi, che giocano quasi a memoria in alcuni tratti e con le ragazze della CPC che badano più a conoscersi calcisticamente, cercando di impensierire la retroguardia avversaria con tiri da lontano.
Proverbiale è provvidenziale l’intervallo, con gli assetti giusti che vengono messi sul terreno di gioco e quella voglia di segnare un gol, a riprova di concretezza e spirito di squadra.
Sarà così con un tre a zero nei primi quindici minuti a favore delle raggazze guidate dal capitano Giorgia Pichierri per poi cedere a corto di fiato negli ultimi 15 minuti ma segnando ancora una rete. Squadra che quest’oggi si è autogestita con sagacia e determinazione, una per l’altra fino al fischio finale con il sorriso e quella voglia di esserci nonostante si contassero solo sei elementi.
Il turno di riposo di sabato prossimo nel campionato e la notizia che da martedì ci sarà un allenatore a guidarle, crediamo sia solo l’inizio di questa avventura nella serie D femminile di calcio a 5.
Risultato finale: CPC2005 4 – Viterbo 10
Maurizio Spreghini (addetto comunicazione)
sito web http://asdcompagniaportualecivitavecchia2005.com/