CONCLUSI A MONDELLO I CAMPIONATI EUROPEI RS:X: TITOLI ASSOLUTI A PAWEL TARNOWSKI E BRYONY SHAW. CARLO CIABATTI È BRONZO TRA GLI YOUTH. Mattia Camboni è campione d’Europa U 21
giu 29th, 2015 | By coni | Category: Eventi, Primo pianowww.trcgiornale.it - Windsurf, Mattia Camboni miglior Under 21 dell’Europeo, non è andato bene l’Europeo di Daniele Benedetti che si è piazzato al 47° posto. Tra le ragazze, Veronica Fanciulli ha invece chiuso al 24° posto assoluto.
Si è concluso nel weekend scorso l’Europeo classe RS:X, che si è svolto nel golfo di Mondello a Palermo. Anche per il livello particolarmente alto della manifestazione, nessuno dei tre civitavecchiesi presenti è riuscito nell’impresa di entrare in Medal Race, riservata ai primi 10 atleti della classifica generale. Il miglior piazzamento è stato quello di Mattia Camboni giunto 21° ma risultato il miglior Under 21 della manifestazione continentale. Rimanendo in ambito maschile, non è andato bene l’Europeo di Daniele Benedetti che si è piazzato al 47° posto. Tra le ragazze, Veronica Fanciulli ha invece chiuso al 24° posto assoluto.
Lunedì 29 Giugno 2015
VIDEO: 2015 RS:Χ European Championships – Day 6
CLASSIFICA:
2015 RS:X European Windsurfing Championships – Senior Men 21
Campionati Europei classe Olimpica Rs:x a Mondello, assegnati i titoli, un bronzo per l’Italia
PALERMO 27 GIUGNO 2015,
www.federvela.it CONCLUSI A MONDELLO I CAMPIONATI EUROPEI RS:X: TITOLI ASSOLUTI A PAWEL TARNOWSKI E BRYONY SHAW. CARLO CIABATTI È BRONZO TRA GLI YOUTH
Si sono conclusi oggi a Mondello i Campionati Europei RS:X, massima rassegna continentale per la tavola a vela olimpica organizzata dal Circolo Roggero di Lauria e dall’Albaria, che ha coinvolto qualcosa come 270 atleti provenienti da 41 Nazioni.
Oggi è stato il giorno delle Medal Race, che hanno concluso i Campionati con l’assegnazione dei titoli andati al polacco Pawel Tarnowski e all’esperta inglese Bryony Shaw per quanto riguarda l’assoluto e all’israeliana Noy Drihan e all’olandese Sil Hoekstra per gli Youth (Under 19).
In campo femminile, nono posto finale per l’azzurra Flavia Tartaglini, che dopo il successo in Coppa del Mondo a Weymouth ottiene comunque un buon piazzamento nella top ten della classe, mentre le notizie migliori per la vela azzurra arrivano dagli Youth, grazie alla medaglia di bronzo conquistata dal cagliaritano Carlo Ciabatti, uno dei migliori talenti italiani della Squadra Giovanile diretta da Alessandra Sensini, al sesto posto di Matteo Evangelisti e al decimo di Francesco Tomasello.
Bene anche le ragazze, sempre in ambito Youth, con Giulia Alagna che chiude quinta e Giorgia Speciale decima.