KARATE. ASD Shitokan Civitavecchia vola a Malta e torna con un terzo posto.
apr 6th, 2015 | By coni | Category: News dalle societàKARATE ASD Shitokan
Civitavecchia 4.0.3.2015
La Shitokan vola a Malta e torna con un terzo posto.
Nella Foto Irina Ana Tofan con Matteo Andriescu.
Lo scorso fine settimana la Shitokan ha volato con destinazione Malta per partecipare a quella che dal 2003 è diventata ad oggi una prestigiosa gara internazionale, la MALTA OPEN 2015 International Karate Championships.
L’evento si è svolto nel bellissimo Cottonera Sports Complex, magistralmente organizzato e condotto da Sensei Chris Galea. Presente alla cerimonia di apertura nonché in entrambe le giornate di gara, il Presidente della WUKF World Union of Karate-do Federations Mr. Liviu Crisan.
D’Elite lo staff arbitrale che ha giudicato e condotto 831 atleti in rappresentanza di 15 nazioni ininterrottamente per due giornate di competizione rispettando alla perfezione i tempi di gara. Presenti sui quattro tatami i principali Chief Referees della commissione arbitrale Mondiale WUKF: Nicolae Craciun Romania, Robert Phillips England, Azad Kumar England, Maria Kelly England.
Direttore Tecnico Roberto Riccio ha arbitrato l’evento come Referee in entrambe le specialità Kata (forme) e Kumite (combattimento) ricevendo i complimenti per l’arbitraggio personalmente dal Presidente WUKF Mr. Liviu Crisan.
Altissimo il livello degli atleti molto ben preparati ed allenati in tutte le specialità: Kata e Kumite individuale e squadre, sound Karate, Kobudo (armi) anche in versione sound con categorie numerose e tabelloni che in molti casi superavano i trenta atleti.
La Shitokan ha ottenuto con Matteo Andriescu, al suo esordio Internazionale, un onorevolissimo terzo posto e medaglia di bronzo nella difficile specialità Kumite (combattimento), mancado di poco la finale.
Soddisfatto il direttore técnico per il risultato ma soprattutto per la bellissima trasferta internazionale in compagnia di Amici in una bellissima terra. Un particolare ringraziamento al Veterano Massimo Brachetta ed a Irina Tofan sempre presente.
Terminata la festività della Santa Pasqual la Shitokan riprenderà gli allenamenti in vista dela prossima trasferta Spagnola nonchè del il ricco calendario di attività della Karate Team Italia.
Roberto Riccio.
Tel: 333-9191172
A.S.D. SHITOKAN
Via Pietro Bernardini, 18 – (00053) Civitavecchia (RM)
www.shitokan.it
E-Mail: info@shitokan.it