ASD CIVITAVECCHIA VOLLEY del Prof. Ruggiero ottimi risultati nel settore giovanile Domenica 15 marzo 2015
mar 19th, 2015 | By coni | Category: News dalle societàDomenica 15 marzo scorso si è svolta la prima tappa del torneone di minivolley al Palazzetto di Civitavecchia, organizzata dalla CIVITAVECCHIA VOLLEY, che raccoglie ottimi risultati con il settore giovanile.
Ufficio Stampa ASD Civitavecchia Volley Civitavecchia 15 marzo 2015
www.civitavecchiavolley.it
Domenica 15 marzo scorso si è svolta la prima tappa del torneone di minivolley al Palazzetto di Civitavecchia, organizzata per l’appunto dalla nostra società. . Il torneo proseguirà con altre due tappe.
Buona la presenza di atleti provenienti da Tolfa, Allumiere e ASP Civitavecchia. E’ stata una giornata di festa in cui tutti i bambini per la prima volta hanno inscenato le prima “partitine” con una cornice di pubblico molto appassionato.
Le prime battute hanno lasciato intravedere l’ottimo lavoro svolto dal Prof. Ruggiero che segue i piccolissimi.
Stessa considerazione per il gruppo Under 11-12 femminile, seguito sempre da Ruggiero, che partecipa, appunto, ai campionati U11 ancora in corso e ci vede 6^ in classifica su 25 squadre partecipanti e U12 che terminata la prima fase, con discreti risultati, è in attesa di iniziare la seconda parte.
Il gruppo delle più grandine, Under 13-14, ha terminato la sua avventura nel campionato Under 13 eccellenza ove si è confrontato con squadre blasonate a livello giovanile quali il Casal de Pazzi e Volley Friends, squadre che puntano allo scudetto. -E’ stata una esperienza unica sia sotto il profilo della crescita tecnica che umana- commenta Milo di Remigio coordinatore tecnico del settore giovanile che si ritiene quindi molto soddisfatto per i progressi visti fin ora. Il lavoro svolto dai tecnici Gabelli in primis e Ruggiero punta a raccogliere i frutti nel medio – lungo termine, vista la giovane età delle ragazzine. I primi frutti, comunque, si cominciano a vedere, Sara Lazzaroni, classe 2003, è stata appena selezionata al CQP di Roma insieme alle migliori atlete di tutta la Provincia.
In ultimo, per ordine di età, il gruppo che ha partecipato al campionato Under 18 femminile, guidato dal tecnico della prima squadra ossia David Achilli, ha terminato le sue fatiche con buoni risultati. Giunto agli ottavi di finale è stato eliminato dal Castello, squadra che punta alla vittoria finale in provincia. Diverse atlete di questro gruppo fanno ormai parte in pianta stabile della prima squadra.
Il lavoro del tecnico ha fatto si che 4 elementi dell’under 18 spesso scendono in campo anche da titolari e sono: Elisa Castorina, Andrea Tamayo, Letizia Ceccarelli e Valentina Brocco. Il ricambio generazionale è a buon punto.
Il settore maschile, seppur risicato nei numeri, rispetto a quello femminile, ci sta dando molte soddisfazioni oramai da qualche anno.
Il gruppo Under 13, in collaborazione con l’Asp Civitavecchia, è in semifinale provinciale da favorito. Il 29 marzo si svolgeranno le finali a Marino ed il tecnico Cristiano Cesarini in collaborazione con Monica Moscatelli, stanno lavorando sodo al fine di arrivare il più in alto possibile.
Due elementi dell’under 13, Filippo Cutellè e Alessio De Dominicis, partecipano insieme a Marco Bencini e Giordano La Morgia, al campionato under 14 in collaborazione con Asp Civitavecchia, Ladipsoli e SMV2000 con ottimi risultati se pensiamo che hanno appena vinto il titolo provinciale e si apprestano alla conquista di quello Regionale. Nota significativa l’elezione a miglior giocatore della finale di Giordano La Morgia.
Questi atleti integrano la rosa del gruppo U15 che guidati da Monica Moscatelli hanno partecipato al rispettivo campionato. Dopo aver superato la prima fase vincendo tutte le gare lasciando agli avversari appena un punto, causa infortuni a raffica si sono dovuti arrendere agli ottavi di finale. Il gruppo rappresenta un ottimo serbatoio per la prima squadra maschile nella quale alcuni di loro – Daniel Zeno, Matteo Marini,Filippo Cutellé, Giordano La Morgia- hanno già fatto delle presenze.