Mtb Santa Marinella: Jeferson Benato e Giovanni Gatti si sono fatti onore alla Mahikan Race in Canada

mar 13th, 2015 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Santa Marinella 11 marzo 2015

di Luca Alò

La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha allargato i suoi confini: la divisa verde-fluo del team tirrenico ha conquistato il Canada per merito di Jeferson Benato e Giovanni Gatti di scena alla Mahikan Race.

I due corridori sono stati protagonisti di due giornate di corsa: la prima nella modalità a eliminazione a gruppi di quattro su un circuito di massimo 1 chilometro mentre nella seconda in sella a una fat bike (mezzo che rappresenta l’evoluzione diretta delle mtb, caratterizzate da ruote che montano pneumatici molto larghi) di scena su un anello di una lunghezza di 4 chilometri circa da percorrere otto volte per un totale di 32 chilometri.

Più forti del freddo e della neve Benato e Gatti hanno saputo interpretare al meglio le difficoltà e le insidie del tracciato con la soddisfazione di entrambi nel pedalare e nel misurarsi a fianco di un signore della mountain bike: il campione olimpico Miguel Martinez che ha poi dominato la prova cross country rifilando ben 10 minuti al beniamino canadese Christian Gauvin e allo stesso Gatti mentre il compagno di squadra Benato è stato vittima di un problema meccanico.

Per Gatti è un terzo posto che vale molto, quasi come una vittoria, perché ha lottato spalla a spalla con il gotha internazionale della disciplina e ciò conferisce ulteriore prestigio alla trasferta in Canada.

“ Un’esperienza davvero unica nella Mahikan Race – hanno dichiarato i due bikers Benato e Gatti – che ci ha permesso di conoscere nuove persone e nuovi posti fantastici. Un ringraziamento particolare al nostro presidente Stefano Carnesecchi che ci ha dato l’occasione di fare questa esperienza indimenticabile ”.

Se Gatti e Benato sono riusciti a dare il meglio in terra straniera, altrettanto hanno fatto anche i fratelli Daniele ed Eros Capati al via tra i 700 bikers alla Baccialla Bike a Terontola (Arezzo), prova inaugurale dell’Umbria Challenge dove il livello era piuttosto alto con la presenza di Francesco Casagrande, Nicola Testi, Marzio Deho e Leopoldo Rocchetti.

L’under 23 Eros ha strappato una più che dignitosa quarta posizione nella sua categoria, il fratello juniores Daniele, invece, ha sfiorato per pochi minuti il podio giungendo quinto all’arrivo.

Altro impegno in terra laziale al Memorial “Dario Fiorentini” svoltosi a Bagnaia (Viterbo) e valevole come prima prova del campionato provinciale CSI di mountain bike dove tra i 110 atleti al via, su un percorso di 27 chilometri, è arrivato un terzo posto di categoria master 5 per Mauro Gori interpretando la gara al meglio delle sue possibilità.

www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

TIDEI PIETRO: Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025

nov 12th, 2022 | By
tidei-pietro-e-ferullo-al-palazzetto

Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025 Santa marinella 10 Novembre 2022 L’amministrazione comunale di Santa Marinella ha presentato ufficialmente la sua candidatura come “Comune Europeo dello Sport” per l’anno 2025. Lo comunicano il sindaco Pietro Tidei e la consigliera delegata allo sport Marina Ferullo che, negli ultimi anni si sono molto adoperati
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria