Mojoli, occasione sprecata
mar 9th, 2009 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Solo due punti in serie B2 maschile la Mojoli Index, non riesce ad andare oltre il 3-2 contro l’Iglesias (18-25, 25-20, 25-17, 24-26 e 15-11 i parziali). Con lo scontro diretto fra Quartu ed Orte, nel quale i sardi hanno vinto 3-0, in caso di successo i rossoblu avrebbero potuto incalzare ulteriormente i viterbesi portandosi ad una sola lunghezza di distacco. Invece al Palasport è venuta fuori una partita scialba compromessa nel quarto set. In classifica la Mojoli rimane così al quarto posto a quota 37 punti.
In serie C femminile battuta d’arresto invece per le ragazze della Tirreno Power, che hanno ceduto per 3-1al Fonte Roma Eur (19-25, 25-22, 25-17 e 25-22 i parziali). Vinto il primo set, le ragazze di Marco Frasca hanno subito in calo nei successivi tre parziali, anche a causa dell’infortunio a Stella Paolini, che ha subito una grave distorsione alla caviglia. Nel resto dell’incontro le romane non hanno avuto difficoltà nel traghettare in porto la partita aggiudicandosi i tre punti in palio.
Nessun problema invece per la Comal che prosegue inarrestabile la sua marcia trionfale, espugnando il campo del Civitacastellana per 31 (questi i parziali: 25-19, 25-22, 16-25 e 34-32), al termine di una gara combattuta durata ben due ore e che ha regalato momenti di grande pallavolo. La Comal esce alla distanza e fa suoi i primi due set, dando l’illusione di poter chiudere la gara agevolmente: invece un caldo di concentrazione ma soprattutto il grande ritorno delle padrone di casa riapre la sfida, con il sestetto di Milo Di Remigio che limita i danni dopo un inizio disastroso con un distacco anche di dieci punti. Terzo set che rimarrà negli annali del volley regionale: il Civitacastellana è sempre avanti fino al 24 a 23 e con la battuta a proprio favore, ma le civitoniche sbagliano. Si lotta punto su punto, in un palasport che segue con grande entusiasmo la gara, fino al punto decisivo di Serena Pepi che regala i tre punti alla Comal e permette di mantenere ben saldo il primo posto. Festa a fine gara con il coach Di Remigio che commenta così la prova delle sue ragazze. “Mi aspettavo una partita durissima – commenta – ed è stato così, perché abbiamo affrontato una signora squadra che ha dimostrato tutto il suo valore quando la partita sembrava finita. E’ stata una lotta punto su punto, soprattutto nel terzo set dove è uscito il valore e la forza di un gruppo che non si arrende e tira fuori il meglio di se nei momenti più difficili. Avanti così, di settimana in settimana senza fare calcoli perchè è ancora molto lunga”. Ottime le prove di tutte le ragazze scese in campo ma un cenno particolare va fatto ad Azzurra Simoncini che, nonostante l’influenza intestinale che l’aveva colpita poche ore prima della gara è voluta scendere ugualmente in campo, dando come sempre il suo ottimo contributo, dimostrando grande attaccamento alla maglia”.