2011: Un anno di sport a Civitavecchia e nel comprensorio
gen 16th, 2012 | By admin | Category: Eventi La Provincia SPORT – Venerdì 30 Dicembre 2011
Un anno di sport Tutte le emozioni della stagione 2011
SNC ENEL CIVITAVECCHIA
Il comportamento in campionato del roster rossoceleste finora si sta mostrando all’altezza delle altre compagini. Gli Innesti di Sefi k e Draskovic hanno settato il livello tecnico della squadra a standard difficilmente riscontrabili nella recente storia rossoceleste. Serve tempo comunque per giudicare questo team.
COSER NUOTO
Dopo l’incerto avvio in campionato che ha visto la formazione militare provvisoriamente nella zona bassa della classifica, il tecnico Fabio Cattaneo ha avuto il merito di traghettare il sette gialloblù in un epico e grandioso ritorno, risultando , numeri alla mano come terza forza del campionato alle spalle di Volturno e Serapo Sport Gaeta.
A.S. TIRRENA
Il ritorno di Marcello Del Duca al fianco di Carlo Accorsi alla guida della Tirrena in serie B , rappresenta il valore aggiunto di un impianto tecnico già di buon livello.
IPERTECNICA CENTUMCELLAE
La mission è quella di centrare il compromesso tra risultati ed aspetto ludico, visti i risultati ottenuti, anche nei settori giovanili ed i ragazzi che la società riesce a coinvolgere, la società biancorossa può proiettarsi nella nuova stagione con premesse incoraggianti.
GABBIANO PALLANUOTO
Dopo stagioni di grande successo e atleti lanciati verso il professionismo, la società di Ladispoli ha chiuso i battenti, non iscrivendosi al campionato di serie C maschile.
CIVITAVECCHIA CALCIO
Un campionato di Eccellenza entusiasmante, dove con un girone di ritorno strepitoso si sono conquistati i playoff, persi in maniera rocamoblesca ma che sono comunque valsi grazie al ripescaggio la promozione in serie D. Nel campionato nazionale Dilettanti i problemi: una partnership con Di Paolo naufragata dopo pochi mesi e con una squadra allestita male, i problemi economici, il continuo via vai di giocatori. L’arrivo dell’avvocato Scavuzzo ha riacceso le speranze nei tifosi della Vecchia.
LADISPOLI CALCIO
Annata positiva, prima la grande cavalcata in Promozione conclusasi con il passaggio in Eccellenza, poi il buon campionato, forse un po’ troppo altalenante, ma comunque ottimo considerato che molti giocatori erano all’esordio assoluto in questa categoria.
CORNETO TARQUINIA CALCIO
Nel 2011 ha chiuso alla grande la stagione 2010-2011: i rossoblu di Nazareno Gufi hanno disputato da neofi ti il campionato d’Eccellenza e ora hanno chiuso con il sorriso la fase d’andata battendo la capolista Pisoniano e attestandosi a 21 punti, tre in più della scorsa stagione.
TOLFA CALCIO
In Promozione annata in ”chiaroscuro” per il Tolfa di Salvatore Incorvaia che ricorderà questo 2011 come quello in cui hanno chiuso al 6° posto la stagione 2010-2011; ora invece dovendo fare i conti con le tante defezioni stanno vivendo un periodo così-così con importanti vittorie ma anche con pesanti debacle.
SANTA MARINELLA CALCIO
Non si sta concludendo bene, per i rossoblu di Livio Valle, il 2011. Dopo aver sfi orato nella stagione passata i play off, la compagine di patron Fronti, quest’anno sta soffrendo più del previsto. Le cose erano migliorate con l’avvento del nuovo allenatore Livio Valle.
CERVETERI CALCIO
Si chiude una stagione incerta e deludente per il Cerveteri calcio, un 2011 tutto da rivedere, con tre allenatori cambiati, 5 giocatori non confermati ed un posto in quindicesima posizione nel campionato di promozione. La società verde azzurra dovrà rivedere gli obiettivi che si era prefissata ad inizio stagione, l’unico rimasto ora è infatti quello della salvezza.
SANTA SEVERA CALCIO
In Prima categoria è sicuramente un momento positivo per il Santa Severa di Gabriele Dominici che sta mettendo a segno vittorie su vittorie e ora è al 2° posto della classifi ca.
VIRTUS LADISPOLI
Annata indimenticabile per il Virtus Ladispoli che prima a giugno ha chiuso la stagione 2010-2011 con la promozione in Prima categoria e in questa prima parte della stagione 2011-2012, seppure neofiti, stanno andando alla grande e dalla terza posizione in classifi cain cui viaggiano guardano tutti dall’alto in basso.
CPC CIVITAVECCHIA
Bene la Cpc di patron Soppelsa che viaggia nei piani alti della classi-fica di Prima Categoria e punta dritto alla promozione.
REAL CIVITAVECCHIA
Soddisfatto anche patron Passerini visto che il Real Civitavecchia prima ha conquistato la promozione in Prima categoria e ora stanno disputando un buon campionato.
ALLUMIERE E DM 84
Non sta andando bene invece né per l’Allumiere né per la Dm 84 che stanno facendo i conti con un momento negativo.
CSL SOCCER
Annata da incorniciare per la Csl Soccer che nel finire della stagione 2010/2011 ottiene la promozione in Seconda Categoria, e, alla pausa di fine anno, è il team locale che sta più in alto in classifi ca. Ha saputo rialzarsi dopo un avvio di campionato che avrebbe tagliato le gambe a molti ed è l’unica ad essere ancora in corsa in Coppa, complimenti a mister Porchianello.
SAN PIO X CIVITAVECCHIA